Pustole su tutto il corpo

Salve, ho 23 anni e qualche giorno fa ho notato qualche pustola (principalmente rossa) con del liquido trasparente all'interno. Col passare dei giorni ho notato che queste si sono sparse su tutto il corpo, testa, viso gambe schiena, perfino all'interno della palpebra. Ho pensato a un'allergia, dato che coincide con l'utilizzo di una nuova crema per viso, ma nonostante non l'abbia più utilizzata, queste persistono.. Cosa potrebbe essere? Ringrazio, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente la comparsa di vescicole su tuuto l'ambito cutaneo può far propendere per una malatia esantematica virale (varicella) comunque non vanno trascurati esantemi con altra origine o malattie dermatologiche a carattere autoimmunitario vescicolo-bollose.Il consiglio pertanto è quello di effettuare una visita specialistica dermatologica per chiarire i dubbi di cui sopra.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Utente
Ho avuto la conferma dalla guardia medica, si tratta di varicella. La ringrazio ancora per la disponibilità, ora speriamo solo di guarire presto!