Omogeneizzazione collagene

Buonasera. Cos'è l'omogeneizzazione del collagene? In alcune zone del corpo ho come crescita in più della pelle.
Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
l'omogeneizzazione del collagene è un reperto istologico che testimonia un danno marcato a livello di queste importanti fibre dermiche, presente in numerose patologie cutanee.
Il dato deve essere letto contestualmente alla clinica, ed ad essa deve essere funzionale.
Di più non saprei dirle.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2018
Ex utente
La ringrazio.
La biopsia cutanea nota modesta omogeneizzazione del collagene. Non considerata patologica.
Quindi non c'è danno anche se in alcune zone la cute "cresce"?
Cordialmente
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Ripeto , si dovrebbe inquadrare il dato nell'esame clinico.
Però sicuramente la cute NON patologica NON "cresce"....