Isoriac-dolori addominali

salve,sono una ragazza di 21 anni.sto assumeno da circa 36 giorni isoriac, 3o mg al giorno.10 al mattino e 20 alla sera. da un paio di giorni sto avvertendo dei dolori addominali,soprattutto sulla parte sinitra sotto le costole.premetto ke lunedì scorso ho fatto le analisi del sangue e non vi erano alterazioni,tutto normale,transaminasi,ecc. Ho letto ke questo farmaco può causare dolori addominali.penso ke mi rivolgerò alla mia dermatologa per una visita di controllo,ma comunque volevo avere un altro consulto.grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente,vanno escluse altre cause che possono riguardare il dolore sottocostale sinistro che vedo non molto correlato all'utilizzo di Isotretinoina per os.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta. volevo se possibile chiederle un'ulteriore consiglio. sto notando che le bolle,nate in numro elevatissimo a causa dell'utilizzo del farmaco(io ho un acne microcistica)stanno lasciando dei segnetti. secondo la sua esperienza sono cicatrici ke vanno via o permanenti? e se posso utilizzare qualcosa per impedire ke si formino? grazie ancora
[#3]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Solo la visione diretta degli esiti può dare giusta risposta alla sua domanda
Cari saluti