Gli esami del sangue generici sono ottimi

Gentili dottori di Medicitalia,
Più di 5 anni fa ho stupidamente avuto un rapporto non protetto con un ragazzo di cui non sapevo la tossicodipendenza.
Pochi giorni fa ho incontrato una ragazza che mi ha rivelato la tossicodipendenza di questa persona.
Ella ha aggiunto inoltre che due anni prima anche lei aveva avuto un rapporto con questo ragazzo, non sapendo la sua situazione, e che poco dopo si era recata a fare test specifici con risultato negativo.
A tal punto, non rassicurata, ho cercato questo ragazzo, che mi ha assicurato di essere sano, pur non mostrandomi alcun esame specifico.
Ora, in questi anni ho goduto di buona salute, e gli esami del sangue generici sono ottimi.
Devo verificare ulteriormente il mio stato di salute?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Effettui anche quelli specifici per malattie infettive sessualmente trasmissibili (dal Venereologo o dall'infettivologo) per la massima sua tranquillità

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Gent.le Dott.Laino,
mi sono recata dal mio medico per la prescizioni delle analisi specifiche ma egli mi ha scoraggiata dal momento che le ritiene superflue poichè, mi ha detto, chi viene contagiato entro sei mesi mostra i primi problemi di salute quali mal di gola, polmoniti, febbre continua etcetc..e che il periodo di dieci/dodici anni che viene spesso indicato è eccessivo.
Ora, non so bene che fare, se considerare la mia ansia eccessiva, smettere di pensarci e star tranquilla o persistere..
La ringrazio molto.