Analisi sangue per cura capelli

Buongiorno,
sono una studentessa di 23 anni.Vi scrivo per chiedervi un parere relativo alla mia situazione dei capelli.
Ho una serie di complessi legati alla mia chioma di capelli poco folta.
La situazione in famiglia relativa alle calvizie è la seguente: mio padre è calvo(da quando ha 30 anni) mentre mia madre, solo nella parte della frangia presenta pochi capelli e infatti le si vede la cute.
La mia situazione è la seguente:
ho i capelli molto fini ma da circa qualche anno ho notato che la mia chioma si è notevolmente ridotta(quando faccio la coda i capelli starebbero persino in un anello per farle capire!), inoltre perdo moltissimi capelli(non solo quando li lavo, anzi soprattutto quando sono asciutti.. li trovo ovunque), inoltre ho notato che nella parte frontale(la frangia per intenderci) si spezza con una facilità estrema. Inoltre il mio complesso maggiore riguarda i capelli sulle tempie che sono davvero pochi!

Il mio medico di base ha supposto potesse essere un effluvio cronico e mi ha suggerito di fare le analisi del sangue di cui vi ho copiato i valori qui sotto.
potete darmi un parere?
Ci sono cure per l 'effluvio cronico femminile?
In attesa di una vostra risposta porgo cordiali saluti.

Cristina

EMOCROMO:
WBC(Leucociti) 5.33
RBC (Eritrociti) 4.47
Hb(emoglobina) 13.9
Ht(ematocrito) 40.2
MCV(voleme globulare medio) 89.9
MCH MCH (emoglobina globulare media)31.1
MCHC(conc. globulare media) 34.6
RDW (ampiezza della distribuzione erit.)12.2
PLT (piastrine) 198
MPV (volume piastrinico medio) 11.2*

Percentuale:
NEUTROFILI 50.1
LINFOCITI 42.0
MONOCITI 5.6
EOSINOFILI 2.1
BASOFILI 0.2

Valori assoluti:
NEUTROFILI 2.67
LINFOCITI 2.24
MONOCITI 0.30
EOSINOFILI 0.11
BASOFILI 0.01

COLESTEROLO TOT 201*
COLESTEROLO HDL 61*
COLESTEROLO LDL 124
FERRO 88
TRIGLICERIDI 78

VES 31* mm/ora 1-15
B12 290
FOLATI 4.4* ng/mL 7.20-15.40

MAGNESIO PLASMA 2.2
RAME 170* MICROG/Dl 80.0-150.0

ALBUMINA CONC. 4.808
ALFA 1 GLOBULINE CONC.0.27* G/Dl 0.07-0.23
ALFA 2 GLOBULINE CONC.0.88
BETA 1 GLOBULINE CONC.0.57
BETA 2 GLOBULINE CONC.0.33
GAMMA GLOBULINE CONC.1.12
rappA/G 1,51
Proteine Totali-P 8,0
S-Zinco 0.6
Ferro 88

Ferritina 55
TSH 5.33* microUI/mL 0.27-4.20
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
sono esami aspecifici per questo problema e che comuque non possono avvalorare una diagnosi che è e rimane di competenza specialistica dermatologica: le consiglio di effettuare questa visita specialistica.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
OK. Ma secondo lei il valore del TSH 5.33* (microUI/mL 0.27-4.20) è preoccupante? può essere sintomo di tiroidite? è il caso che faccio analisi specifiche?

Devo integrare l'acido folico?