R. condilomi

Gentili dottori, sono un ragazzo che si è appena operato dei condilomi anali interni. La Dott.ssa che mi ha operato, però, mi ha detto che ho ancora altri 20 piccoli condilomi che non mi ha potuto operare, perché sono ancora troppo piccoli e sono sparsi sull'intera parte interna dell'ano. Vorrei sapere se c'è il rischio che i condilomi rimasti possano dare origine a nuovi condiloni nati "sulle ceneri" di quelli che ho tolto proprio oggi e soprattutto se finirò un giorno di risolvere questo problema..Certo di una vostra cordiale risposta, vi saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Il rischio di autoinoculazione in zone viciniore c'è come quello di recidive di quelli asportati (mi sembra di aver capito chirurgicamente?)
Un giorno sicuramente le manifestazioni scompariranno,
per il momento segua le indicazioni di chi la sta trattando con professionalità.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dott. Benini, la ringrazio per la sua cortese risposta. I condilomi ai quali mi riferivo sono stati asportati attraverso una exeresi con DTC. Oggi sono tornato a una visita di controllo e pare che tutto proceda bene, per il momento. La stessa dottoressa oggi mi ha chiesto di recarmi in un centro per le malattie infettive per farmi assegnare qualche pomata da uno specialista. Spero davvero di potermi liberare da questo problema il prima possibile.
La ringrazio nuovamente.
Cari saluti