Bollicine nel sedere

Salve,
da qualche settimana al mio compagno sono comparse delle bollicine nel sedere,
nell'incavo tra le natiche non lontano dall'ano. Sono foruncolini rossi e duri grandi come un grano di pepe ma senza pus. Possono diminuire e scomparire nel giro di 1 o 2 giorni e riaumentare nel giro di un altro giorno. Non sono dolorose (a meno di provare a schiacciarli nel qual caso sono un po' dolorose) ma danno molto prurito. Il mio compagno ha avuto la varicella a giugno scorso e terminata in 2 settimane. Comunque questi foruncoli sembrano diversi da quelli della varicella.
Cosa potrebbe essere?
Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
le ipotesi sono varie, detto così, ma non le si può venire incontro se non consigliandole per il suo compagno una pronta visita dermatologica.

UN caro saluto

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
Ok. La ringrazio.
Salve.