Devo ancora andare dal medico

Salve,Ho 57 anni 20 gg.fa ho avuto una paresi facciale curata tutt'ora con bentelan,nicetile ,alanerv,lansox,collirio e bendaggio di sera.Ho fatto una rm del cranio:In corrispondenza della sostanza bianca sottocorticale destra,adiacente alla corteccia frontale di f3 ,e' presente un nucleo di alto segnale nelle immagini a tr lungo da esito gliotico su base vascolare.
Normale spessore e segnale del v e del v11 paio di nervi cranici.
Sistema ventricolare sopratentoriale in sede e regolare.
Normale ampiezza degli spazi subaracnoidei pericerebrali
Assenza di ulteriori aree di alterato segnale celebrale.
Non si osserva anomala restriazione della diffusione cerebrale.
Nella norma le strutture della fossa cranica posteriore,con 4 ventricolo in sede e regione.Devo ancora andare dal medico(appuntamento lunedi')sono preoccupato sia per la paresi che nonostante siano trascorsi 20 gg.ho un continuuo dolore alla faccia dx e non vedo miglioramenti sia per la rm...grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Vincenzo Sidoti Neurologo 566 16 20
E' ancora un pò presto per vedere risultati in una paralisi faciale periferica. Per il dolore parli con il suo medico che saprà prescrivere un farmaco ad hoc.

Dott Vincenzo Sidoti

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta cosi' celere, chiedevo solo gentilmente delucidazione sul referto della risonanza magnetica;che cosa significa alto segnale nelle immagini a tr lungo da esito gliotico su base vascolari.Di nuovo un grazie sia per la risposta che per la sua celerita'.
[#3]
dopo
Utente
Gentili medici,scusate la mia insistenza,vorrei avere una spiegazione sul referto della mia rm dopo la mia paresi a frigore visto l'impossibilita'di contattare un neurologo.cosa significa :in corrispondrnza della sostanza destra e' presente un nucleo di alto segnale nelle immagini a tr lungo da esito gliotico su base vascolari.Per il resto tutto nella norma. Devo preoccuparmi?Aggiungo che a distanza di 25 dalla paresi avverto dei miglioramenti sia alla bocca ,occhio,e il dolore che avvertivo accompagnato da un senso di fastidio e'scomparso.Di nuovo vi ringrazi
[#4]
Dr. Vincenzo Sidoti Neurologo 566 16 20
Non si preoccupi dell'esito della RM; è assolutamente privo di significato clinico.
[#5]
dopo
Utente
Grazie tantissimo per la risposta, mi ha tranquillizzato, la terro' informata sul decorso della malattia.
[#6]
dopo
Utente
Buona sera dottore,
sono stato a visita dal neurologo diagnosi:
Defict periferico del 7 n.c.in paziente con siti gliotici alla rm cranio.Quadro clinico migliorato;
Si richiede es.ematici con riferimento alla coagulazione con omocisteina e quadro lipidico,ecodoppler tsa.
Continua la terapia in corso e aggiunge cardiospirina 100
Si consiglia visita cardiologica........
Dottore le chiedo come mai questa cardiospirina non sembra troppo eccessiva?
Non era meglio aspettare la diagnosi del cardiologo?
La ringrazio per la risposta che come ho potuto notare navigando nel sito tra le varie domande poste le risposte oltre a una grande professionalita'tendono a dare molta tranquillita'.....ottimo servizio ...grazie
[#7]
Dr. Vincenzo Sidoti Neurologo 566 16 20
Neurologo molto scrupoloso il suo.... Comunque, vista la sua età e dato che prevenire è meglio che curare, segua i suoi consigli...... (aspetterei a prendere la cardiospirina) in tutta tranquillità
[#8]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo, per ora non prendero'ancora la cardioaspirina in attesa della visita cardiologica.
La terro'informato.
[#9]
dopo
Utente
Egregio dottore,
Sono trascorsi 2 mesi le riassumo la mia situazione:
il cardiologo ha confermato la cardioaspirina e senza tanta convinzione da parte mia ho incominciato a prenderla insieme a norvasc 5 pressione alla visita 95 minima 145 massima (prendo di mia iniziativa mezza cp)
continuo la cura del neurologo con aggiunta di elettrostimolazione (attualmente ne ho fatto 7 )
L'occhio riesco quasi a chiuderlo
bocca ancora spostata
il recupero e' molto lento
sono preoccupato non sara'il caso di rivolgermi a un altro medico? perche'questa cardioaspirina ripeto presa da me a malincuore?
in attesa di una risposta la saluto cordialmente.
[#10]
dopo
Utente
buona sera dottore,
la guarigione della mia paresi e'molto-molto-lenta....
sono molto preoccupato...ora il medico neurologo di mia moglie dice che non devo assolutamente fare le elettrostimolazioni facciali perche' c'e'il rischio di rimanere per sempre con la bocca deviata.
al contrario il medico che mi segue dice il contrario per favore potreste aiutarmi?
[#11]
dopo
Utente
gentilissimi medici,
anche se non ho ricevuto risposte continuo a tenervi informati nella speranza di un v/s riscontro.
ieri sera ho cambiato neurologo
confermata la diagnosi:paralisi periferica del faciale dx
in 80 giornate.allo stato la paralisi e'completa.Non vi e' alcun accenno di recupero.vi e' un notevolo iperccitabilita' meccanica sia del nervo alla uscita della parotite sia nei singoli muscoli della faccia.
Questo dato prelude la comparsa di uno spasmo facciale.
Conviene non stimolare ne' elettricamente ne' con massaggi i muscoli facciali per ridurre al massimo le conseguenze della guarigione in spasmo.
terapia:15 applicazioni di marconiterapia(deve essere marconiterapia e non altro tipo di terapia fisica)

5 minuti 7 minuti 9 minuti 11 minuti 13 minuti continuare cosi' A controllo tra 15 giorni...

datemi un consiglio per favore grazie.