E 8 anni che anno contratto la varicella

Buongiorno,

ho due bambine di 4 e 8 anni che anno contratto la varicella. Venerdi 01 Gennaio hanno iniziato a comparire le prime bollicine associate a febbre attorno ai 38 e malessere. Ora, mentre alla bimba più piccola la febbre è scomparsa dopo un giorno e mezzo circa, la più grande ha simtomi molto più violenti con febbre elevata (senza tachipirina oltre i 39) e spossatezza. Oggi sono 72 ore di questi sintomi così forti e iniziamo a preoccuparci molto. Il pediatra dice che, se non ci sono sintomi neurologici o polmonari, bisogna solo aspettare il decorso della malattia e che questa può anche durare alcuni giorni e dare febbre molto alta.

Cordiali saluti

Marco Bossi
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63