Varicella neonatale

Salve Dottore, mia figlia di 30gg ha appena contratto la varicella, contagiata dalla fratellino di 3 anni e mezzo, il nostro pediatra ci ha consigliato di somministrarle dell’antivirale per rendere meno aggressiva la malattia. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa e soprattutto quali conseguenze potrebbe avere a breve/medio/lungo termine la malattia su una bambina così piccola. In attesa le porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Lei allatta al seno signora?
In un neonato sono d'accordo con il suo pediatra nel somministrare l'acuclovir
Saluti
L.g.

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)