Giramento di testa da una settimana precisa o vertigini con leggera febbre e anche ronzii leggeri

Buona sera
È da una settimana che ho forti giramenti di testa con leggera febbre che va dai 36,8 fino ai 37,2 ma spesso a 37.
venerdi 15 è cominciato tutto,forti giramenti di testa o vertigini ( non so se siano giramenti di testa o vertigini) specialmente la mattina e primo pomeriggio, la sera migliorano ma ho sempre la febbretta e senso di freddo, tipo influenza,i giramenti mi vengono quando sto in piedi o comunque camminando,appena mi sdraio dopo una mezzoretta sto meglio!! in queste condizioni non riesco nemmeno a lavorare perche per me è un incubo!!ah dimenticavo ho anche un po di sudarella forse perchè sono un po agitato perche non capisco che ho,sabato 16 su consiglio di mia madre sono andato a provare la pressione in farmacia era195,84,70 puls,la mattina,il pomeriggio 156,79,67 puls, la mattina era alta perche avevo tipo paura di qualcosa di grave, poi lunedi parlando con il medico di base mi disse che era un influenza intestinale, e aveva notato che l'orecchio destro era leggermente rosso con l'aggeggio che usano l'otorini non prescrivendomi niente mi disse solo di prendere un gaviscon per vomitare che poi mi sarei sentito meglio,ma meglio non mi sono sentito e non ho rimesso.
Sono stato al pronto soccorso martedi 19 marzo dalle 17 che sono arrivato mi hanno visitato alle 20,30 controllandomi anche loro la pressione e facendomi il prelievo del sangue,e una flebo penso per i giramenti di testa e/o vertigini poi una cosa sotto la lingua un po amarognola.
Il dottore mi ha detto che ho un orecchio leggermente infiammato trovandomi un po di catarro e cerume ( l'orecchio è il destro ) mi hanno fatto le analisi del sangue dicendomi il sangue è perfetto,anche il mio dottore ha confermato che erano buone.
L'esito è stato un otite esterna non facendomi per niente male l'orecchio,mi disse che l'otite puo essere cosi, mi ha prescritto otalgan gocce da mettere 5 gocce tre volte al giorno lo sto facendo,uscendo dall'ospedale ero come ringiovanito sicuramente per effetto della flebo,con una gran fame,erano le 23 e ho mangiato 2 cornetti al bar con il latte e caffè, l'avessi mai fatto il giorno dopo mercoledi mi sveglio sempre con questi giramenti avendo sia nausea che anche gia i primi giorni avevo,andando in diarrea sono stato rimbambito tutto il giorno sempre con giramenti,fino a arrivare la sera a stare meglio come tutti i giorni,giovedi cioè ieri decido di andare dal mio medico e farmi prescrivere qualcosa,mi da proprio lei una scatola di vertiserc 24 da prenderne una al giorno per 5 giorni,sembra funzionare forse un leggero miglioramento gia il primo gg,forse gia da domani vedrò miglioramenti,
lunedi ho la visita dall'otorino vediamo che mi dice sto impazzendo, mi descrivo maschio 1,98 peso 95-100kg non so di preciso.spero tanto mi sappiate dare una risposta non ne posso più.
PS ho notato che mi cadono non sempre oggetti dalle mani sicuramente dovuto allo sbandamento ho anche ronzii nelle orecchie e senso di malessere generale con inappetenza anche se la sera riesco a mangiare!! grazie a tutti e auguro una buonissima pasqua!! sperando di passarla bene anche io!!
Altro ps sono fumatore e non solo di sigarette, fumatore abituale di ashish marijuana tutti i giorni max 1o2 il giorno e un paio la sera da un po di anni anche se smettero presto!!!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Per capire la natura scatenante il sintomo, occorre necessariamente attendere la prosiima visita specialistica che, giustamente, hai prenotato. Abbiamo piu' possibili cause: una forma influenzale che sta girando, l'ansia, l'ipertensione, il fumo. Sicuramente, sarà necessario che ti sottoponga ad un esame audio-vestibolare. Puoi, quindi, comprendere da tutto cio', la mia impossibilità di aiutarti a distanza. Non appena avrai la risposta dallo Specialista, saro' in grado di darti un parere in merito. Circa il fumo, hai capito che devi fare: ne và della tua salute. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
grazie per il consulto ora mi trovo al pronto soccorso gemelli perche questa mattina mi sveglio alle sette vedendo che era troppo presto mi sono fatto una camomilla e mi sono fatto altre 2 ore di sonno!!
mi sveglio alle 9 mi faccio un caffe colpo di tosse e mi torna tutto su!!
ho avuto anche diarrea ora vedremo che mi dicono qua anche se i giramenti di testa sembrano diminuire forse grazie anche alle pasticche.
ammetto di essere un po ipocondriaco :) grazie tante le faro sapere che mi dicono
[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
tornato dal pronto soccorso mi hanno fatto una tac con esito:
referto: tac cranio
esame eseguito impiegando scansioni assiali, senza mdc, in regime di urgenza
non emorragie endocraniche recenti.
si osserva una aereola ipodensa a morfologia a allungata nell'emisfero cerebrale di destra, di non sicuro significato patologico; da valutare l'eventualita di approfondimento diagnostico mediante esame RM
il sistema ventricolare e gli spazi liquorali pericefalici sono di morfologia ed ampiezza nei limiti della norma
specializzando: dott. giovanni giuseppe giardina( era un neurologo)
[#4]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Gentile utente, deve necessariamente sottoporsi a visita neurologica per accertare meglio la natura della lesione evidenziata alla TC, della quale tra l'altro non viene definita esattamente la posizione. Se il neurologo lo riterrà opportuno (ma da quello che riferisce penso che sarà così) potrebbe essere necessario sottoporsi a risonanza magnetica dell'encefalo.

Saluti

Vincenzo Marcelli

[#5]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
infatti dovro fare una risonanza magnetica..
dal referto dice che sta nell'emisfero cerebrale di destra
nel cervelletto li me l'ha detto a voce.
io spero solo che non sia un tumore è quella la cosa piu preoccupante per me,anche se mi ha detto di non preoccuparmi perche le tac possono sbagliarsi, mi ha fatto fare anche i classici movimenti di toccarmi il naso e di stare diritto in piedi a occhi chiusi, e tutti i test sono andati a buon fine, ora devo fare sola questa risonanza x levarmi qualsiasi dubbio cosa che faro la prossima settimana!!!
ho anche da dire che in ospedale non ho pensato di dirgli che io ho i denti dietro completamente cariati anzi mi è rimasta solo la radice con una piccola bolla che mi viene spesso e che scoppio da una vita oramai saranno 2 anni,tutto questo per paura del dentista :( booohhh vediamo un po speriamo in meglio...
grazie per l'interesse le auguro una buona pasqua anzi a tutti e due i dottori che hanno risposto e che risponderanno ancora!!! :)
io all'inizio ero agitato ora sono un po piu tranquillo!!! ora aspettiamo la risonanza magnetica :)
[#6]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Buona Pasqua anche a lei. E ci informi appena avrà i risultati della risonanza magnetica.
[#7]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
per lei?? che potrebbe essere a primo punto di vista o meglio di diagnosi...anche se scritta??scusi l'isistenza!!! anche perche se era grave penso mi ricoveravano? giusto?
[#8]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Non si può ipotizzare nulla, anche perché se ho ben capito la presenza di questa sospetta lesione le è stata riferita a voce e pertanto non abbiamo neanche un referto cui fare riferimento.
Per cui non ci resta che aspettare la risonanza.
A presto
[#9]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
ho il referto del medico!! mi hanno fatto lal tac!!
[#10]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Per capire bene di che tipo di lesione si tratti, come giustamente prescritto dal Neurologo, occorre che si sottomonga ad una RM del cranio con mezzo di contrasto. Con la tac si studia meglio il tessuto osseo, al contrario dei tessuti molli che si evidenziano con la RM. Spesso e volentieri, cio' che emerge dalla tac viene smentito o confermato dalla RM. Dalla descrizione della forma di questa formazione, non dovrebbe trattarsi di una grave patologia. Un cordiale saluto
[#11]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
grazie dott.brunori se viene a roma un giorno le offro un caffe
[#12]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
mi sono accorto che sono io che mi sono sbagliato a scrivere è cerebellare!!quindi nel cervellletto!!
sul referto è scritto cerebellare destro!!
[#13]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Si, lo avevo capito. Comunque, prima di agitarti, devi sottoporti alla RM. Una volta in possesso della risposta dell'esame, cerchero' di esserti di aiuto.
[#14]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
la ringrazio e le faro sapere l'aggiornero!!! ora per tranquillizzarmi mi sono fatto 5 gocce di tranquirit speriamo di riuscire a dormire questa notte!! le auguro una buonissima serata!!!
[#15]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
fatta sia visita che risonanza fatta privatamente,è andato tutto bene in testa non ho niente!!!
la tac che si è diciamo sbagliata comunque meno male è andata tutto a buon fine, è una semplice influenza un po duratura xo sono contento di averla!!
per'ò mazza mi ha ubriacato la risonanza non pensavo fosse cosi lunga e rumorosa!! comunque tutto bene quel che finisce bene!!!
[#16]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
vi ringrazio ancora e scusate tante per le domande stressanti... :) se capitate a roma caffe doppio pagato a tutti e due i dottori..
grazie ancora e buonissima pasqua!!!
[#17]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sono veramente contento per te. Non ti devi scusare per le domande fatte. siamo qui per questo. Ricambio sinceri auguri di una serena Pasqua
[#18]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
buonasera dott brunori e tanti auguri
risono qua a chiederle perche i giramenti di testa non mi passano piu??
oramai sono 17 giorni che ho questi giramenti di testa mia madre dice labirintite o cervicale anche se io la escluderei la cervicale perche non ho dolori al collo, forse labirintite?? sono andato dall'otorino ma dice che l'orecchio è perfetto e ringraziando dio la risonanza a contrasto è negativa, non ce la faccio piu mi stanno facendo impazzire e ho sempre questa leggera febbretta che non mi abbandona piu!!
potrebbe essere stress?? anche se non mi sento stressato!!! boh io sto impazzendo martedi 19marzo sono stato al pronto soccorso mi hanno fatto le analisi e il sangue è perfetto, mi hanno diagnosticato un otite esterna, ho fatto la visita all'otorino e l'orecchio e equilibrio vanno bene,poi sabato 23 vado al gemelli mi fanno la tac e trovano la macchiolina che ringraziando a dio non c'era niente perche dopo 2 giorni ho fatto la risonanza, pero ho questi giramenti di testa che non mi abbandonano piu!!!
dovro conviverci??
[#19]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
ah ho anche acufene con presdione alta che sembra che piano piano stia tornando alla normalita!!! ho cominciato ad avere la prrssione a 195/85 fino a stamattina che avevo 131/68
[#20]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Auguri anche a te! Sicuramente, non è la cervicale a procurarti la sintomatologia vertiginosa e, credo, nemmeno una labirintite. Non penso che sia lo stress. Dobbiamo capire anche il perché di questa febbretta che non ti abbandona. Credimi, ti capisco e vorrei aiutarti ma, a distanza, non ci riesco proprio. Mi pare di ricordare che, oltre la tac, la Rm e le analisi del sangue non hai fatto altro, ovvero un esame audio vestibolare, per esempio, una rx del torace. Forse sarebbe il caso di riparlarne con il tuo Medico curante
[#21]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
perche una rx del torace? comunque no un esame audiovestibolare non l'ho fatto!! il mio medico mi ha prescritto l'augmentin che sto prendendo ogni 12 ore anzi trampo lo devo prendere e comunque non ho dolori fisici... staro diventando matto forse?? :)
grazie per la tempestiva risposta comunque se avevo qualcosa gia dagli esami di laboratorio si vedeva giusto?? comunque leggo che lei è di roma come me magari potrei venire da lei a fare un esame vestibolare visto che di lei comincio veramente a fidarmi!!!
[#22]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Dobbiamo capire il perché di questa febbretta: una infiammazione del torace? Una faringite batterica? Una infezione delle vie urinarie? Ecco perché dobbiamo iniziare a riprendere il discorso dal principio
[#23]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
ho capito domani mando mia madre dal medico e mi faccio prescrivere sia rx del torace che l'esame non posso andarci io perche devo lavorare :((( la ringrazio le faro sapere!!
[#24]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
buongiorno dott. brunori sembrerebbe scoperta la causa della febbretta, ho la tonsilla sinistra gonfia, e ora devo fare una visita la prossima settimana da un ematologo, che mi fara prelievo del sangue,per vedere se me la dovro levare o curare, poi ho il setto nasale deviato, e l'orecchio destro ancora infiammato,per'ò non ho problemi, quindi i giramenti di testa da come mi ha detto probabilmente l'otorino, sembrerebbero causati dalla tensione che ho avuto e mi ha trovato un po ansioso, dovro prendere per qualche giorno una decina di gocce di lexotan, comunque per il resto sembrerebbe che vada tutto bene, è vero forse che sono un po ansioso ma non pensavo fino a questo punto.
per l'acufene dovrei fare se ho capito bene un esame x vedere se ci sento bene, ma questo lo posso anche fare con tutta tranquillita, ora devo aspettare solo l'esame dal ematologo per vedere se questa tonsilla va levata o la devo lasciare cosi com'è, magari seguendo una cura antibiotica questo ancora non lo so, e pensare che io ero quasi sicuro di non averle le tonsille perche da piccolo sono stato operato alle adenoidi e mia madre mi ricordo un po di tempo fa che mi disse anche alle tonsille.
se dovessi operarmi alle tonsille per me che ho 27 anni quasi 2 metri di altezza per 95kg potrebbe essere pericoloso l'intervento? e molto probabilmente dovro farmi riaddrizzare il naso anche per respirare bene, speriamo finisca tutto presto che gia non ce l'ha faccio piu mi sono un po stufato, di stare cosi per'ò l'importante è che ho risolto von questi giramenti di testa!!!
la terro aggiornato e le faro sapere cosa dovrei fare, comunque se divro fare l'intervento lo faro al san andrea,non so le conosce si trova a roma nord sul raccordo all'uscita della cassia bis.. lei lo conosce?? sa se sono bravi i medici la? ci lavora mio cugino come infermiere e dice che sono bravi!!!
[#25]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Il pericolo dell'intervento di tonsillectomia è una possibile emorragia che si puo' verificare nei quindici giorni successivi l'intervento. Se viene adottata una tecnica specifica, quale la dissezione ed emostasi mediante elettrocoagulazione, il rischio è notevolmente diminuito. vviamente, dovrai alimentarti con cibi semiliquidi e freddi, oltre che sotoporti ad una terapia antiemorragica ed antibiotica, oltre che antidolorifica. Il Reparto di otorinolaringoiatria del S. Andrea è ottimo e, quindi, ti puoi affidare tranquillamente. Dammi notizie. Buona serata
[#26]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
buonasera dott brunori sono ancora qua, la tonsilla ancora non si è sgonfiata la visita dall'ematologo ancora non l'ho fatta, non ben capito per quale problema, visto che se ne sta occupando mio cugino che è infermiere al san andrea.
allora ora mi sono sorti un po di dubbi.. nel senso che recentemente e in passato ho avuto rapporti non protetti con ragazze conosciute in discoteca,e 4-5 anni fa con una di queste ragazze ho avuto un rapporto sessuale completo con eiaculazione anale, ma avevo 21-22 e sbronzo non pensai all'hiv o meglio un pensiero cera stato, ma non cosi profondo tanto che non mi preoccupai piu,ora ultimamente sempre con una ragazza ho avuto un rapporto orale con eiaculazione in bocca, questo è successo a gennaio febbraio di quest'anno,sabato scorso sono tornato in pronto soccorso perche avevo sempre sta febbricola che andava e veniva, 36 e rotte la mattina,il pomeriggio e la sera max 37 e 2, mi rifanno le analisi del sangue stavolta pure con la proteina c reattiva tutte perfette,e gli chiedo se potrebbe essere stress perche lavoro tutto il giorno ( faccio il fattorino per un negozio di fotocopie vicino termini ) e quindi sono sempre ingiro con furgone o motorino, caldo freddo freddo caldo, che poi di questi tempi che un giorno fa freddo un giorno fa caldo.mi rispondono di si perche se si è parecchio stressati,puo capitare episodi di stanchezze ho 27 anni quasi 2 metri di altezza peso che varia tra i 94-98kg ero un po incerto, comunque mi faccio anche toccare i linfonodi del colllo e dicevano che erano perfetti,ora da ieri sera mi dono accorto che tastando proprio sotto l'orecchio( sotto il lobo ) mi sono accorto di avere la parotide dura non dolorante o meglio se la tocco un po mi da fastidio non dolore, e non ingrossata solo il muscolo del collo un po gonfio quello di sx anche l'orecchio è il sx ma penso piu perche questi giorni ho un ansia tremenda perche la febbretta non smette,anche se devo dire che con il lavoro mi distraggo e non me la sento quasi mai,oggi ho rifatto le analisi del sangue sempre allo stesso ospedale che poi ci sono nato, cresciuto e spero di morirci il piu tardi possibile "villa san pietro" ho fatto urine hcv ves emocromo completo hiv creatinimia glicemia azotemia, ora sto attendendo con molta ma dico molta ansia il risultato del hiv e mi comincio a domandare se questi non sono segni di un infezione hiv o qualcosaltro, la dottoressa con cui ho parlato mi ha detto che in caso di esito positivo o falso positivo con test elisa di 4 generazione chiamano e di ridover ripetere il test, io mo ho troppa ansia che sia hiv l'ho fatto solo stamattina e ogni 2 min vedevo il cellulare se squillava, lei che dice dottore potrebbe essere una banale infiammazione o dovrei cominciare a preooccuparmi??
comunque sono piu preoccupato per la eiaculazione anale che per l'orale di gennaio febbraio,che sono passati sei o sette anni,lei che mi dice è pur vero che la proteina c reattivaa fattomi solo 5 giorni fa sabato era perfetta e anche gli altri valori, se cera segno di infezione sarebbero dovuti sballarsi un po specialmente la proteina c reattiva, i leucociti e le piastrine se non erro,e erano tutti perfettissimi mi disse il medico, quindi io non so se pensare allo stress o a una ipotetica infiammazione hiv sono molto confuso e cercare i sintomi su internet mi dice che ho praticamente quasi tutte le malattie del mondo!!! poi anche il fatto della macchiolina nel cervelletto un po mi ha fatto come dire impazzire m ora quasi ci rido su,e nemmeno ci penso piu perche ho fatto vedere la risonanza a un radiologo e otorino amico di mio cugino dicendo mi che non cera niente, e allora un pensiero mi sta venendo proprio ora con la risonanza non avrebbero potuto vedere se c'era qualche anomalia nella parotide? oppure la parte del collo non la vedevano con la rmn sono un po imparanoiato aspettando di arrivare fino a venerdi x il risultato delle analisi non avrei dovuto avere febbre alta e linfonodi gonfi, oppure lingua patinata bianca ce l'ho un po gialla perche bevo caffe e fumo anche,rush cutaneo? invece io ho la tonsille sinistra gonfia ma non è gonfissima non arriva all'ugola, e mi sento la parotide dura ma non è gonfia e nemmeno dolorante, o magari è solo il muscolo,che è un po piu gonfio per via dell'ansietta che ho perche dalla parte destra ne muscolo la parotide o comunque la stessa cosa che tocco è morbida,e nemmeno la tonsilla e gonfia mi pare un po brutta ma l'otorino visitandomi non mi disse niente, è solo un po arrossata tutta la gola infatti non è che ora mi faccia malissimo, sempre fastidiosa, ora lei che mi consiglia? i sintomi sono questi o altri? ora lei se mirispondera mi dira di adpettare l'ezito con tranquillita ma io non ci riesco!!!! ;) :)
[#27]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
e mi scusi ancora tanto per il disturbo e per il tempo che le faccio magari perdere, anche se questo magari non è il suo campo, e magari dovrei parlare con ematolo o virologo??, bo non lo so ah ho dimenticato di scrivere che proprio un anno fa ho avuto un ascesso ho fatto l'antibiotico augmenyin per una settimana mi si è sgonfiato e mi hanno levato 2 radici che si erano infettate!!! guarito completamente!!!
[#28]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
In effetti, non comprendo la richiesta della visita ematologia. Utile, semmai, quella di un Infettivologo. Molte possono essere le cause di questa febbretta: da una mononucleosi ad una malattia virale trasmessa sessualmente od altro. Sicuramente, la Rm cui ti sei già sottoposto non studiava le parotidi: per questo sarebbe utile una ecografia delle ghiandole salivari. Hai fatto bene a sottoporti alle ricerche ematiche: ora dobbiamo solo attenderne i risultati. Cerca di tranquillizzarti: per il momento, non possiamo fare altro.
[#29]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
grazie per la risposta dott brunori consideri che trampo impazzisco sto prendendo il lexotan per stare un po piu calmo.
mi sta venendo un pensiero io nel 2008 sono stato ricoverato in ospedale sempre al san pietro, per una frattura del naso, mi hanno operato nel reparto di otorinolaringoiatria come da prassi mi fecero le analisi del sangue anche se non ricordo che tipo di analisi mi fecero possibile che mi fecero anche l'hiv e se cosi fosse o non fosse se avevo qualcosa che non andava,me lo avrebbero dovuto dire?ho firmato anche qualche foglio ma non mi ricordo,domani dovrebbe essere pronto il risultato la dottoressa mi disse 2 o 3 giorni,stanotte sicuramente non dormiro,speriamo bene anche per il dispiacere grande che do a mia madre.che porella la sto facendo impazzire anche a lei!!! lei dottore pensa che magari potrebbe essere la mia una fase di stress?? lavoro tutto il giorno esco di casa la mattina alle sette e mezza e torno a casa la sera alle 8 8 e mezza,speriamo sia cosi davvero. e poi se cera una qualche infezione le analisi non dovrebbero essere per lo meno alterate? parlo di quelle fatte un mese fa sensa la pcr e mi dissero perfette lo stesso 5 giorni fa, il dottore mi prescrisse il bentelan ma non si è sgonfiata la tonsilla infatti io forse la tonsilla ce l'ho avuta sempre cosi non ne sono sicurissimo ma forse è cosi, comunque la mia domanda se c'era qualcosa che non andava quando mi hanno ricoverato e quando questi giorni mi hanno fatto le analisi non dovrebbero uscire per lo meno sballate in caso di infezione da hiv?? oppure magari se ce l'ho ce l'ho da tempo sensa mai essermene accorto?? mi auguro che sia davvero stress anche perche quando avevo giramenti di testa quando avevo la pfessione ce si alsava e abbassava quando mi sdraiavo o comunque stavo seduto tutto quasi spariva e la sera era come se non avessi niente. la ringrazio ancora
[#30]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
a la mononucleosi ce l'ho gia avuta, come tutte le malattie infettive, tranne gli orecchioni,anche se so che la mononucleosi potrebbe ritornare è vero mi conferma dottore??
[#31]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Calma! Comprendo la tua ansia ma, è esagerata. Personalmente, non credo in una patologia trasmessa sessualmente, anche perché i valori delle analisi cui ti sei sottoposto a suo tempo erano nei limiti della norma. Fra le analisi del pre-operatorio, non è compreso l'hiv. Attendo tue buone notizie in merito
[#32]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
ahahahahahahahahah mi scusi dottore è che è vero sono troppo ansioso poi oggi dovrebbe essere pronto il risultato del test hiv, speriamo bene per'ò per colpa del lavoro se riesco vado a pranzo altrimenti domani mattina prima di partire x il week-end.. mi scuso se magari faccio impazzire anche lei lo stesso equivale a mio cugino gli mando troppi messaggi.. grazie ancora per il suo consulto le faro sapere comè andato l'esito del test e poi succesivamente l'esito delle altre analisi, le auguro un buon week-end!!! ;) ;)
ps se lei è di roma un giorno mi piacerebbe offrirle un caffè!!!
[#33]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
ho ritirato il referto il risultato è NEGATIVOOOOOOOO
scusi tanto se l'ho urlato ma la felicita è cosi tanta che non potevo farne a meno, le faro sapere l'esito delle altre analisi ma con calma ora penso solo a godermi il fine settimana,l'invito per il caffè è sempre valido ;) ;) ;) arrivederci e buona giornata!!!!!!!!!!!!!!!!!
[#34]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Ne ero quasi certo e sono contento per te. Buon fine settimana
[#35]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
buongiorno dott brunori ho ritirato le analisi sono perfette anche queste tutti valori nella norma,solo mchc che è 33,6 con valori che vanno da 27,2 e 33,5 irine anche perfette solo un discreto numero di cristalli di ossalato di calcio, la ves a 2 con valori di riferimento da 0-20 per il resto tutto nella norma la tonsilla continua a darmi fastidio, sono andato dalla mia dottoressa mi ha prescritto delle gocce da mettere nell'orecchio,e un antibiotico da prendere 3 giorni, lo zitromax mi pare si chiami,solo che la febbretta che va e viene non mi vuole abbandonare, io non so piu che fare vorrei fare l'ecografia al collo e al torace, piu tardi chiamo la dottoressa e mi faro prescrivere la ricetta, ora io mi chiedo se avevo qualcosa anche di importante le analisi non dovrebbero uscire un po sballate? e proprio l'averle perfette che mi preoccupa,e qui non passa niente, io ora praticamente vorrei ricominciare da capo come devo muovermi? faccio bene a fare le ecografie?
[#36]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non devi assumere l'antibiotico, mi raccomando. certamente, una patologia "importante" avrebbe dato dei valori sballati della analisi cui ti sei sottoposto. Una ecografia di controllo non si nega mai. Utilizzerei solo un antinfiammatorio, meglio un cortisonico. Ovviamente, devi chiedere al tuo Medico curante. Buona serata
[#37]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
purtroppo l'ho cominciato ieri e domani devo prendere l'ultima pasticca,io so che non vanno interrotti i cicli antibiotici, oramai l'ho cominciato meglio a sto punto che lo finisco..
la febbretta stasera sembra migliorare da 37,2-3 sembra che si stia mantenendo a 36,5-8 che stavolta la mia dottoressa ci abbia preso??
come cortisonico ho provato a usare il bentelan ma mi dava fastidio in bocca sembrava tipo che mi si gonfiasse, anche se poi non si gonfiava,mi dava però fastidio,
perche non devo prendere l'antibiotico? la dottoressa me l'ha detto di prenderlo forse perche ho gia fatto un ciclo con l'augmentin? con l'augmentin ho saltato solo l'ultima pasticca, perche l'avevo dimenticata a casa, e la sera poi non l'ho piu presa!! l'ecografia pensavo di farla in un laboratorio privato penso all'usi a via merulana che mi sta vicino al lavoro,stavo pensando di farla solo al collo,anche perche privata costera na cifra!!!
[#38]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
anche perche mo trampo c'è il derby e voglio stare bene!!!!sempre e solo forza roma!!!
[#39]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certo, una volta iniziata una cura antibiotica, la si deve portare a termine, pena una resistenza che si puo' creare agli antibiotici. L'antibioticoterapia deve essere intrapresa solo se si è certi che si tratti di una forma batterica, altrimenti non ha senso farla. Fammi sapere la risposta dell'ecografia. P.S. Non condivido molto la tua fede per la Roma, essendo Laziale; comunque, importante è che sia una bella partita e che vinca il migliore.
[#40]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
aaaaaa allora non si va daccordo.. ;) :)
l'rx la faccio domani mattina e le faro sapere mentre giovedi prossimo faccio tampone faringeo con ricerca di antibiogramma e rx del collo perche la mia dottoressa dice che quello che sento io non è la parotide ma un nervo o muscolo del collo,perche ultimamente sono un po teso e anche stressato per via di questa tonsilla gonfia e della febbretta che alterna da 36 a 37,5 ci sentiamo domani le auguro una buona giornata...
[#41]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
buona sera dott brunori oggi stavo scambiando due chiacchiere con una cliente del negozio dove lavoro, gli stavo raccontando la mia vicenda, tonsilla gonfia, febbretta che va e viene, e le analisi perfette,e lei mi disse che pure lei stava nella mia situazione qualche anno fa solo che aveva un linfoma di hodking, l'avessi mai fatto mi sono andato a documentare su internet e un po ci prende con i sintomi che accuso io non ho il prurito e non ho la febbre alta,per'ò un po mi sono come si dice imparanoiato,ora io giovedi prossimo ho il tampone,e l'ecografia sia per i linfonodi che non mi pare di avere gonfi almeno non ho bozzi,riesco a sentirmi tipo dei fagioli ma penso siano ghiandole salivari e gia che ci stavo anche un controllo allatiroide che mon fa mai mal, dal tampone o dall'ecografia si vede qualcosa?? mi ha rovinato la serata questa chiacchierata,pensi chw dovevo andare a cena fuori con una amica ma mi è completamente passata la fantasia e ora sono preoccupato!!!
mi dica lei come devo fare?? anche perche tutto è cominciato con i giramenti di testa,per ben 20 giorni forse pure di piu poi un otorino mi ha trovato questa tonsilla,che non è immensa non tocca l'ugola,ma è il doppio dell'altra, io mi tocco proprio sotto il lobo il medico dice che è un nervo o il muscolo,teso,mio cugino che è infermiere dice che la mia è tutta una fase di stress, io sto quasi pensando di venire veramente da lei a villa mafalda,tra l'altro ho una mia amica che è stata operata li l'anno scorso per un papilloma che è ritornato,è stata operata e ora sta benissimo,io quasi quasi dopo i referti prendo appuntamento con lei!!!! tanto io abito sulla cassia e siamo vicinissimi la conosco abbastanza bene quella clinica... solo di nome non ci sono mai stato!!! si si se lei è disponibile su appuntamento penso che verro da lei... mi sono troppo spaventato dopo questa chiacchierata con questa signora!!!! :((
[#42]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Prima di tutto, se sei ancora in tempo, esci con la tua Amica! Altro consiglio: mai parlare con qualcuno dei propri problemi di salute od andare a cercarli su internet: è deleterio! Mi preoccuperei anche io! Non c'è bisogno di venire da me, visto che sei seguito bene da tuo Cugino. le analisi cui ti sei sottoposto hanno dato dei risultati nella norma e, quindi, perché pensare ad un linfoma? Attendiamo, quindi, l'esito del tampone e la risposta dell'ecografia del collo. Cerca di tranquillizzarti e di svolgere normalmente la tua attività lavorativa e di relazione, mi raccomando!
[#43]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
si li per li non cio pensato,ma infatti perche mi sono preoccupato per niente le analisi alla fine sono state fatte all'inizio dopo un mese e pochi giorni fa,sono uscito mo la sto aspettando sotto casa e come tutte ce mette na vita... li per li mi so preoccupato troppo, infatti ho mandato subito il mess a lei!!! mi riscusi il disturbo,le faro sapere domani intanto l'esito del rx del torace!!!!
[#44]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Ok, ci aggiorniamo. Buona serata!