Pallina sotto il mento

buona sera!
ho notato solo oggi per pura casualità di avere una pallina piccolina proprio sotto il mento, a destra..riesco a sentirla solo se spingo e non riesco ad afferrarla con due dita. detto ciò non ho assolutamente nessun disturbo, niente dolori, mal di gola, febbre o tosse..niente. ad aprile ho fatto, giusto per un controllo, le analisi del sangue ed è uscito tutto apposto a parte il ferro un po' basso. so che la prima cosa da fare è un ecografia, ma da qui all'appuntamento ci vorranno un po' di giorni, e anche dal mio medico non ci posso andare prima di lunedì. volevo chiedervi aiuto perchè sono una persona che va facilmente nel panico..secondo voi mi devo preoccupare, o posso già escludere qualcosa? Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Agostino Canessa Otorinolaringoiatra 464 10
buongiorno, innanzitutto se è una pallina piccola, sotto il cm. di diametro, mobile, potrebbe essere un vecchio linfonodo calcificato... oppure se è abbastanza centrale potrebbe essere una cisti del dotto tireoglosso, cioè un residuo embrionale della migrazione della tiroide dalla base linguale alla regione anteriore del collo davanti alla laringe. Quindi attenda paziente e tranquilla l'ecografia.

Mi aggiorni con i risultati e buon weekend

Agostino Canessa

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo. Ad oggi per varie ragioni non ho ancora potuto fare l'ecografia e conto di riuscirci la prossima settimana. Detto questo, oggi mi sembra che questa pallina sia diventata un po' più piccola. Appena avrò i risultati li pubblico. Grazie ancora, buona giornata!