Mia figlia ha contratto la scarlattina

BUONGIORNO,
MIA FIGLIA DI DUE ANNI HA CONTRATTO LA SCARLATTINA, LA FEBBRE E' INIZIATA VENERDI' NOTTE, L'ERITEMA E' COMPARSO SABATO, STAMATTINA HO AVUTO LA DIAGNOSI DALLA PEDIATRA E STASERA INIZIERO' L'AGUMENTIN DA PRENDERE 10 GG. I TRE GIORNI TRASCORSI SENZA CURA ANTIBIOTICA POSSO AVER DATO COMPLICAZIONI: REUMATICHE, AI RENI E AL CUORE COME HO LETTO? MIA FIGLIA LAMENTA DOLORE AI RENI ALLE GINOCCHIA.
GRAZIE
CORDIALMENTE
[#1]
Dr. Marco Aicardi Pediatra 24
Le complicazioni cardiache ed alle articolazioni sono piuttosto rare.
Visto che ha abbondantemente Googlato in merito al "reumatismo articolare acuto" chiamato anche "febbre reumatica" avrà anche letto che tali complicanze compaiono ad alcune SETTIMANE di distanza dall'infezione.
Consiglierei di non tempestare la bimba con domande per capire se ha male ai reni o alle articolazioni (la cardite da RAA di solito non da dolore).

---