Varicella e sudorazione

Salve
sono un ragazzo di 33 anni, ho preso dal 27 febbraio la varicella in una forma abbastanza grave, sono in cura con antivirale "aciclovir alter da 800Mg" 4volte al giorno ed antistaminico "Mizolen" solo in caso di prurito "ho preso circa 5/6 pillole" Tachipirina 500mg presa 2/3 volte e talco al mentolo 1%, fino a ieri mattina 04 febbraio ho avuto tutti i giorni la febbe "37,50°38,70°" ma da oggi 5 febaio sembra di non averne avuto, ma da circa 3 notti sudo di brutto mi sveglio 5/6 volte a notte con il pigiama "in cotone estivo" bagnato fradicio, a volte più raramente sudo anche di giorno, la temperatura in casa di notte non è molto calda anzi fa quasi freddo, da cosa può essere dovuta questa sudorazione?
mi hanno detto che può essere una complicanza della varicella "visto il modo forte in cui mi è presa".
quando ho avuto l'influenza con febbre di notte ho sempre sudato così ma una massimo due notti.
fatemi sapere
grazie
[#1]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.mo Utente.

Lei suda perché la temperatura si abbassa. L'evaporazione dell'acqua sulla pelle è il modo dell'organismo per abbassare la temperatura in seguito all'azione del Paracetamolo. E' normalissimo. Dia al virus il tempo di guarire, non cerchi di "guidare Lei".

Saluti