Febbre per cause ignote

Da circa tre settimane ho febbre che oscilla da 37 al mattino fino ad un massimo di 37.5 al pomeriggio e alla sera mi sento un po' spossata.Ho cominciato con febbre da 37.5 a 37.7 per due giorni,su consiglio del medico ho assunto augmentin ma la febbricola è continuata e persiste tutt'ora.Esami eseguti:
RX torace(negativi)-analisi sangue e urine dai quali risulta:RDW 12.5-TAS/ASLO 351-Toxoplasma IgG 7.2-Citomegalovirus IgG 103-emoglobina urine 0,03-sedimento rare emazie-Ecografia addome completo tutto nella norma.Visita dal reumatologo in quanto accuso dolore alle spalle-al collo e alle braccia, detto specialista mi ha consigliato ulteriori analisi delle quali attendo il risultato.Faccio presente che giorni fa ho accusato un forte dolore alla mano dx che è scomparso totalmente nel giro di due giorni.Attendo con ansia una vostra risposta e ringraziando porgo Cordiali Saluti.
[#1]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.ma Utente,

Il suo Medico di Medicina Generale sembrerebbe aver controllato correttamente. Era appropriata anche la consulenza Reumatologica. Potrebbe trattarsi di un disordine autoimmune oppure (e a lume di naso sembrerebbe una delle ipotesi da verificare per prime), una fibromialgia, che si accompagna a dolore del cingolo scapolare. E' indispensabile, a quel punto, un reperto obiettivo, cioè il vedere se si provi dolore premendo su alcuni punti particolari. Tutto sommato, direi che sta seguendo la strada più appropriata. Per via telematica,al momento, non credo si possano ottenere risultati utili.

Saluti
[#2]
dopo
Utente
Gen.mo Dr. Benci,

La ringrazio per la sollecita risposta, avuto il risultato delle ulteriori analisi,è mia intenzione inviarle, per avere (mi scusi se approfitto della Sua gentilezza) un ulteriore parere.

Cordiali Saluti
[#3]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.ma Utente,

Sarò lieto di avere Sue notizie in qualsiasi momento.

In bocca al lupo.
[#4]
dopo
Utente
Gent.mo Dr. Benci,

Le trasmetto i valori negativi delle ulteriori analisi:
Albumine 55.5-Alfa2 globuline 11.9-Rapporto A/G 1.25-PARVOVIRUS B19 IgG 5.40 (positivo).
La temperatura negli ultimi due giorni è arrivata al massimo a 37 nel pomeriggio verso le 16, alla misurazione verso le 22 temperatura normale, com pure al mattino.
Siccome ho una nipote ipocondriaca,spaventata dalla mia situazione, Le chiedo se da quanto esposto ora ed in precedenza si può rilevare qualcosa di contagioso.
La ringrazio di nuovo per la Sua diponibilità e gentilezza.
Cordiali Saluti.

[#5]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.ma Utente,

Grazie per l'aggiornamento. I Parvovirus sono, in massima parte, agenti di banali gastroenteriti che possono avere conseguenze serie solo in bambini molto piccoli e in anziani particolamente vulnerabili.

Direi che può rassicurare Sua nipote.

Saluti :)
[#6]
dopo
Utente
Gent.mo Dr. Benci,

Alla luce delle nuove analisi la diagnosi potrebbe sempre essere fibromialgia, oppure cambia qualcosa? Per quanto riguarda mia nipote, faccio presente che ha un bimbo di 5 mesi, posso frequentarla? Mi scusi per l'insistenza.
Grazie, Cordiali saluti.
[#7]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.ma Utente,

la diagnosi di fibromialgia è una diagnosi clinica (cioè "sul paziente") e non biochimica (cioè "sulle analisi") ma devo ricordarLe che non è possibile effettuare una diagnosi online. Tutt'al più è possibile suggerire un orientamento diagnostico possibile, che comunque è suscettibile di cambiamenti in sede di visita e accertamenti.

Ad ogni modo, la diagnosi di fibromialgia (come anche altre) è compatibile con quanto da Lei scritto. E' una possibilità che, se fossi il Suo Medico di Medicina Generale, esplorerei. Se il Suo medico è esperto di queste materie potrebbe anche farla lui stesso, ma ho notato che in Italia si tende più a utilizzare il Reumatologo.

Non si preoccupi per Sua nipote e si diverta con il bambino, finché è piccolo meglio non perderselo, oggi crescono anche troppo in fretta.