Fastidiose bollicine vicino alla narice

Salve, come in oggetto queste bollicine, in genere tre o quattro del diametro di 1mm circa, sono molto simili a brufoletti con pus bianco. Escono con una cadenza di 10-15 giorni sulla narice sinistra, estremità inferiore, da sole si rompono, si forma una crosticina che dopo qualche giorno cade. Tutto sembra guarito spontaneamente ma dopo qualche giorno riprendono ad uscire, oramai sono ANNI. Comunque non mi danno nessun dolore, sono solo fastidiose e antiestetiche. Potete aiutarmi ? Grazie. A richiesta posso inviare una foto.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Solo la visita reale dermatologica può chiarire i dubbi (e non le foto che in campo dermatologico servono poco più che niente)poichè nello specifico si spazia da una rosacea, ad una follicolite seborroica, ad un'impetigine, a dermatiti irritative o allergiche da contatto con sovrapposta impetiginizzazione, senza tralasciare tant'altro(vedi ed è solo un esempio, manifestazioni erpetiche) che potrebbe richiedere l'esecuzione di accertamenti, se ritenuti necessari.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena