Caduta dei capelli tiroidite subclinica

Gentili dottori,
6 mesi fa ho riscontrato 1 diradamento dei capelli nella regione fronto parietale, ho iniziato cura:
Da 4 mesi Diane su prescrizione del ginecologo per ovaio multifollicolare,
2 mesi Minoxidil e integratori prescritti dal dermatologo.
Recentemente gli esami hanno rivelato una tiroidite di Hashimoto (con TSH nei limiti superiori, Ab anti-tg169.0 ; anti TPO 366.0).
Mi chiedo quanto questa tiroidite incida sul diradamento?
Se esiste una cura, quanto è efficace per la ricrescita?
Ringrazio anticipatamente per la disponibilità.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La tiroidite e una alterazione metabolica degli ormoni tiroidei può incidere su un problema di capelli: segua le indicazioni del suo dermatologo.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it