Diradamento e perdita di capelli frontale

gentile dottore
Sono un ragazzo di 23 anni e da un pò di tempo ho notato un diradamento sopratutto nella zona frontale e alle tempie. In passato ho avuto dei problemi al cuoio capelluto di forfora-psoriasi, e in quel periodo i miei capelli erano in cattivo stato a causa delle squame e dei rossori. In quel periodo credo di aver avuto quel diradamento a causa anche di periodo di stress e ansia che mi somatizzavano sopratutto sul cuoio capelluto con pruriti e forfore. Due mesi fa ho fatto una visita dal dermatologo il quale mia ha diagnosticato una leggera alopacia in quelle zone suddette, e mi ha prescritto una lozione di minoxidil al 5 per cento. Sto utilizzando questa lozione d due mes. volevo sapere se questa lozione dà effettivamente dei risultati? e cosa poteei fare per avere una ricrescita o per lo mno riuscire ad avere dei buoni risultati??'

grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

lei sta già facendo la cosa giusta affidandosi al dermatologo: utilizzii questo canale per le valutazioni periodiche le foto microscopiche e generali (utilissime soprattutto a valutare i miglioramenti : senza quesit è difficile apprezzare le variazioni) e per verificare che a lei non servano ulteriori presidi farmacologici (ad oggi molto attivi) per la Calvizie che ci ha descritto.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Quindi continuo con questa cura? ma ci sono altre cure da poter fare o devo tenermi questo diradamento?
grazie
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Cero che ci sono altre cure: come detto si reperiscono solo dal dermatologo e solo dopo l'attento esame di ogni caso specifico.

cari saluti