Come eliminare delle macchie rossastre lasciate dall'acne?

buongiorno gentili dottori, ho 22anni e fin da piccolo ho sempre sofferto di acne. Adesso la situazione è molto migliorata,ma sul viso mi sono rimaste delle macchie rossastre. Negli ultimi tempi ho usato Lutsine Factor4, e devo dire ke con la soluzione applicata il rossore si attenua, ma appena lavo il viso e non applico nulla,questo mi si riaccende. Il mio è un tipo di pelle mista... la zona intorno al naso è abbastanza grassa,anche se lutsine ha contribuito notevolmente a normalizzarla, nel resto del viso è abbastanza secca... cosa mi consigliereste di usare?
Vi ringrazio anticipatamente,
cordiali saluti,
giovanni
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

le "macchie rossastre" che ci descrive sono con ogni probabilità in termini generali riferibili a cicatrici post-acneiche: in tal caso è necessario ricorrere al consulto dermatologico per stabilire se il suo caso è eleggibile per una terapia con luce pulsata IPL con manipoli specifici.

legga se vorrà il personale articolo divulgativo su questo portale sul tema delle cicatrici post-acneiche all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di aver accolto la mia domanda.
Mi chiedevo se sarebbe così gentile da informarmi dei costi di una terapia simile,
la ringrazio,
distinti saluti
[#3]
Dr. Emanuele Di Pierri Dermatologo, Medico estetico, Chirurgo plastico 198 4
Gentile Utente,
le cicatrici eritematose post acneiche possono essere schiarite con buon successo mediante il laser Nd:YAG oppure con il DYE laser.
gli esiti cicatriziali depressi e le irregolarita possono invece essere notevolmente migliorati con il laser ablativo frazionale.
Cordialità

Dott. Emanuele  Di Pierri - Dermatologo e Dermochirurgo - Centro Medico Dermoestetica Laser - Taranto
www.dermoesteticalaser.it

[#4]
dopo
Utente
grazie mille!