Forfora

Gentili dottori
vorrei qualche consiglio su come combattere un tipo di forfora secca,e quale shampoo è più consigliabile adottare. Io ho usato il clear antiforfora e l'elvive ma non so se aggravino la situazione.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
gentile utente,

i prodotti cosmeceutici da utilizzare in dermatologia sono delle vere e proprie TERAPIE e la terapia è una situazione che deriva da un processo imprescindibile definito Diangosi: la "forfora" secca o grassa che sia è solo un "segno" cutaneo che può essere accomunato a quadri patologici del cuoio capelluto e della cute dissimili per diagnosi ed appunto terapia.

Pertanto - e lo dico per la tutela della Sua Salute - nono cerchi di reperire soluzioni telematiche ma produca una visita dermatologica per chiaire il quadro e scegliere una terapia adatta (cosmeceutica o farmacologica) al suo caso.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it