Crema autoabronzante fanno male?

Buona sera, volevo chiedervi cortesemente se le creme autoabbrontanti fanno male alla pelle oppure no??? io ho parecchi nei ed ho il terrore del sole, quando mi espongo utilizzo sempre la protezione 50 ed è per questo che riesco mai a prendere un po di colore, per questo volevo chiedervi se sono dannose oppure no? Si possono usare tranquillamente tipo quella della dove o no' grazie mille e scusate la domanda poco importante.
Buona giornata a tutti e buon lavoro
Ilenia
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
le creme autoabbronzanti hanno un effetto puramente cosmetologico, giacchè il principio attivo agisce solo sullo strato corneo, con azione temporanea.
Non vi è protezione solare; salvo gli ovvi casi di allergia, può metterla.
Attenzione però ad esporsi al sole; dovrà aggiungere l'anti solare.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la sua celere risposta, quindi posso andare tranquilla???? ero indecisa se fare la lampada ma ho letto in giro che sono un po dannose e potrebbero fare anche venire tumori alla pelle.
andrò subito ad acquistarne una crema grazie tante buona giornata a tutti voi che sapete rassicurarci ed aiutarci sempre.