Rimedi per una tumefazione al mento causata da una botta un anno fa?

salve dottori.

sono un ragazzo di 14 anni ed esattamente un anno fa ho preso una botta molto forte in piscina sotto il mento nella parte sinistra, non ho potuto mettere il ghiaccio e quindi a distanza di un anno mi ritrovo questo bozzo che vorrei eliminare.
ci sono rimedi casalinghi oppure devo recarmi dal dottore?
ho già fatto i raggi x, confermandomi la tumefazione.
[#1]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
Buonasera, è sempre meglio evitare i rimedi casalinghi Si rivolga al suo medico di fiducia.
Cordiali saluti

Dr.Stefano Battaglini
Specialista in dermatologia e venereologia
www.stefanobattaglini.it

[#2]
dopo
Utente
ma esistono quali rimedi medici/chirurgici che possono eliminare il bozzo ? Grazie.