Psoriasi

Gentile Dottore buonasera,volevo chiedere se possibile quali possono essere
le cause che determinano secchezza piuttosto pronunciata al glande,che aumenta all'atto della masturbazione,precisando che i tamponi uretrali
e balano prepuziale hanno dato esiti negativi.
Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Del Sorbo Dermatologo 540 7
Le cause di secchezza del glande e del prepuzio nella psoriasi genitale (o balanopostite psoriasica), sono le stesse della secchezza che interessa i distretti extragenitali in caso di psoriasi (es. gomiti, ginocchia, cuoio capelluto, etc). Il turnover aumentato dei cheratinociti (tipico di tutte le forme di psoriasi), determina in queste aree, secchezza, rossore e desquamazione http://www.ildermatologorisponde.it/psoriasi.html

L'attrito che si verifica al momento del rapporto sessuale, può in alcuni casi, peggiorare temporaneamente il problema. Ne parli con il Suo dermatologo di fiducia, sulla possibilità di utilizzare un rimedio mirato al trattamento della zona in questione. Cordiali saluti.

Dott. Antonio DEL SORBO
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Sito web: www.ildermatologorisponde.it

[#2]
dopo
Utente
Intanto La ringrazio tanto Dott. Del Sorbo,ma mi preme se possibile chederLe un'ultimo chiarimento,cioè se il fenomeno della secchezza non fosse legato a psoriasi,quali altre cause generalmente potrebbero dar luogo a questo fenomeno?
Specifico che come dice giustamente Lei il tutto accade nella stimolazione per l'attrito,per poi anche con il solo lavaggio con acqua tutto scompare come d'incanto..non è più secco ma talvolta può anche diventare leggermente appiccicoso.
Spero di non aver creato troppa confusione
Grazie ancora e un cordiale saluto