Pelle del pene lacerata

Buona sera. Vorrei chiedere un consiglio. Da alcune settimane mi è sorto un problema al pene. Cerco di spiegarmi al meglio che posso. Sotto il glande (nella parte divolta verso la pancia) mi si è come creata una lacerazione superficiale alla pelle che durante l'erezione è molto fastidiosa e mi procura bruciore e mi compromette i rapporti sessuali. Ho aspettato sperando che si simarginasse, ma dopo un po' si ripresenta e a volte in modo più accentuato. Come devo comportarmi? Un ringraziamento
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Potrebbe trattarsi di ridondanza del prepuzio o anche di una condizione nota come fimosi che può portare a volte la lacerazione di piccoli parti di pelle durante la attività sessuale e rendersi estremamente fastidiosa come lei riferisce.
Si rechi presso un ambulatorio di urologia della sua zona e vedrà che sicuramente alla visita il collega avrà da darle degli utili suggerimenti a risolvere il problema.
Tanti saluti,
dott. Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

cerco di associare al consiglio del collega urologo quello del Dermato - Venereolgo :

la sintomatologia che descrive (ragade balano-prepuziale) alla sua eta' non puo' essere sicuramente riconducibile ad una fimosi d'emblée (ovvero senza causa) ma con tutta probabilita' potrebbe esitare da un processo infiammatorio instauratosi anche in maniera subdola da piu' tempo;

Per esperienza personale e senza nessuna pretesa diagnostica in tale sede telematica, le significo che esiste la possibilita' di una patologia der,ato-venereologica che andrebbe appurata in tali sedi: le possibilita' sono molteplici ma fra tutte spicca auella di un infiammazione immunologica chiamata LICHEN SCLEROSUS che puo' condurre col tempo alla perdita di elasticita' dei tessuti, al loro ispessimento ed alle ragadi.

E' comunque importante fare sempre una diagnosi precisa e differenziale (altri processi infiammatori cronici) per valutare ed eventualmente curare aueste affezioni in maniera medica prima che chirurgica.

Cari Saluti.
Dott. Luigi Laino
Dermatologo e Venereolgo, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it