Fibroma post traumatico dovuto a piercing

Buongiorno,
ho effettuato una visita dermatologica a causa di un piccolo rigonfiamento dietro il padiglione auricolare.

Il dermatologo ha constatato che è un fibroma post traumatico dovuto ad un piercing fatto al padiglione auricolare (helix).

Il foro del piercing è ancora aperto, posso portare l'orecchino o peggiorerebbe la situazione?

Grazie mille
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Buongiorno
Direi che è sconsigliabile, anche perché esso è la noxa, cioè la causa del problema.
Eviti quindi di metterlo
Cordiali saluti dott.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta
Non ho specificato che il buco l'ho fatto diversi anni fa ed è completamente cicatrizzato, cambia qualcosa?
L'eventuale rimozione del fibroma mi permetterebbe di utilizzare l'orecchino?
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Si, prima lo farei rimuovere.
Cordiali saluti