Terapia acne in estate

gentili dottori,
sono una ragazza di 22 anni e da circa 4 anni soffro di una forma di acne , localizzata su fronte, mento e schiena. Non ho avuto brufoli durante l'adolescenza e anche ora ho piu che altro dei brufoli sotto pelle e macchie.
ho consultato un ginecologo circa un anno fa ma non ha riscontato anomalie nè all'eco nè ai valori ormonali. Il dermatologo ha posto diagnosi di follicolite acneiforme e mi ha prescritto Isotrexin gel da applicare sia sul viso che sulla schiena per 2 mesi ( ho iniziato la cura a gennaio) e poi da fine marzo solo sulla schiena per evitare problemi di fotosensibilità...ora sul viso applico Epiduo gel (adapalene/benzoile perossido) e mi chiedevo se è il caso di espormi al sole o se era meglio evitare.
inoltre benchè la situazione sia migliorata (non in maniera conclamata ma il dermatologo mi ha detto di non aspettarmi risultati in breve)ho la pelle comunque molto untuosa, nonostante creme giorno e fondotinta ad hoc...com posso fare per evitare questo problema?
grazie,
codiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

posto che la domanda va riferita al suo dermatologo che può conoscere il caso specifico e che anche d'estate si può affrontare con significatività l'acne, sappia che l'utilizzo di retinoidi topici non può essere associato all'esposizione solare.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
ok, grazie! starò attenta l sole e chiederò al mio derrmatologo.
cordiali saluti