Acne e macchioline nere

Gent.li Dott.ri, da qualche giorno a questa parte dopo aver seguito la terapia per l'acne prescrittami dal mio medico curante. Sono apparse alcune macchioline nere e un forellino. Allarmato dal problema, mi sono rivolto al mio dottore di fiducia. Purtroppo mi ha detto che sono delle cicatrici non eliminabili. Ho consultato in attesa di visita dermatologica un altro dottore che mi ha invece messo in luce alcuni punti:

- le macchie con il sole, vista la stagione estiva alle porte, tenderanno ad allargarsi;
- le cicatrici post-acne e quindi le macchioline, possono essere curate con un particolare acido che però a suo dire in estate è sconsigliabile perchè tende a macchiare la pelle.

Vorrei un vostro parere a riguardo, poichè i tempi per la visita sono abbastanza lunghi.

Grazie anticipate e cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

potrà avere info suppletive sul tema delle cicatrici post-acneiche nel personale articolo divulgativo scritto per il nostro portale e per motivi di facile consultazione all'indirizzo:
https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/

ben sapendo che solo con il dermatologo sarà possibile affrontare questa situazione.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dott. Laino per la sua preziosa risposta.