Abbronzatura artificiale

Salve,Gentilissimi Dottori!Ho un quesito (mi scuso già in partenza per la domanda sciocca),da porre alla vostra attenzione per evitare danni alla mia pelle.HO 30 anni,sono in ottima salute, ho parecchi nevi(controllati dai colleghi dermatologi),carnagione normale(ne chiara,ne scura).Per ragioni di lavoro,nella stagione estiva non frequento molto il mare, e di conseguenza mi ritrovo con la classica abbronzatura da "ciclista"(segni della maglietta).Per ovviare il problema ho pensato al rimedio del lettino abbronzante.Ho già effettuato una seduta(LA PRIMA IN VITA MIA!)da 12 min.L'operatore mi riferiva di farne 3 a settimana...Siccome io di questi personaggi mi fido MOLTO,MA MOLTO POCO,VORREI UN PARERE MEDICO.(IO NON VORREI SUPERARE LE 4/5 SEDUTE TOTALI)PER POI ANDARE TRANQUILLAMENTE AL MARE.MI PIACEREBBE SENTIRE IL VS PARERE!GRAZIE,IN ANTICIPO.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
sono d'accordo con lei.
Partendo dal presupposto che bombardare la nostra pelle con radiazioni elettromagnetiche , con effetti sfavorevoli a lungo termine (come già detto più volte)sia un prezzo sociale da pagare, almeno limitiamo i danni!
E per quanto riguarda il mare ricordi che non sarà protetto (ci sono UVA e UVB), quindi usi i filtri.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
Utente
Grazie Dr.GRISELLI!!!E'STATO GENTILISSIMO.La ringrazio dei consigli.Cordiali Saluti.