Fibroma pendulare

Buongiorno ho notato che é comparso sul collo un fibroma pendulare il cosiddetto "porro" e vorrei sapere cade da solo oppure devo recarmi dal medico?
Al tatto brucia leggermente e si impiglia nelle collane ed esteticamente non é bellissimo da vedere.
C'è qualche rischio oppure é normale che spuntino all improvviso?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Buongiorno
I fibromi penduli, e lesioni similari , sono assai comuni, e hanno valenza estetica. Non sono pericolosi.Possono essere rimossi facilmente dal dermatologo, in genere con laser o dtc.
Cordiali saluti dott.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)