Bollosi

Circa 4 anni fa ho avuto l'ultimo episodio, di 5 in totale (in circa due anni), di macchie rosse a forma circolare sulla gamba destra; e precisamente 2 sul lato interno della caviglia, due sotto la rotula e uno il più grande alla fine della tibia.
Le macchie si presentavano all'improvviso con bruciore per due giorni piene di liquido che poi si versava esternamento per il cedimento della "bolla".Dopo di che tutto procedeva come una normalissima ferita che andava incontro a regolare guarigione senza alcun segno.
Per le prime quattro bolle non ho applicato nessun farmaco perche di piccole dimensioni, ma l'ultima era veramente grande infatti mi ha lasciato una cicatrice. Ovviamente per questa mi sono rivolto ad un dermatologo che mi curava e mi diagnosticava una manifestazione di una malattia bollosa probabilmente legata al diabete (se ricordo bene mi disse "bollosi diabeticorum". Infatti feci subito analisi di glicemia e glicemia trioraria con esiti perfettamente nella norma.Ho un fratello gemello con il diabete insulinodipendente.
Dal 2005 ad oggi non si è verificato nessuna altra manifestazione ma, con questa breve premessa, che spero Le possa essere stata utile per identificare il problema, Le volevo sottoporre un quesito:
- è possibile che ciò che mi è capitato e sinonimo di qualche malattia che possa anche giustificare il problema di UVEITE ANTERIORE occhio sinistro che mi affligge da quest'anno? (l'anno scorso ho avuto anche una episclerite allo stesso occhio).

Ringrazio per le attenzioni che vogliate fornirmi, cordialmente saluto.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
salve,
ritengo iol suo caso meritevole di un qpprofondimento valutandolo in toto. Lo specialista di riferimanto è ovviamente il dermatologo, cui le chiedo dio afferire.
Cari saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la gentile risposta e seguirò il consiglio di consultare il dermatologo e, a tal proposito mi permetto di chiederLe se attraverso quanto esposto, ha forse pensato ad una possibile relazione dei fenomeni esposti.Grazie comunque per l'attenzione rivoltami.