Un medico dermatologo, non tanto

Egregi Dottori,

per il sudore ai piedi e relativo cattivo odore mi è stato consigliato il “Burro di Karitè puro e compatto” spiegandomi che anche se non riduce di molto il sudore, sicuramente contrasta efficacemente il cattivo odore.

mi hanno detto che è benefico per molte cose e che per i piedi posso utilizzarlo 12 mesi all’anno senza nessun rischio di alcuna controindicazione.

E’ davvero così?

Grazie mille per la risposta

ps: chi me l’ha consigliato ne fa uso personalmente e dice di conoscere tante altre persone che lo usano, io però prima di provare, vorrei un parere da parte di un medico Dermatologo, non tanto su ciò che posso verificare personalmente utilizzandolo piuttosto sul fatto che davvero non c’è alcun problema ad utilizzarlo 12 mesi su 12 per anni e anni
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
non mi risulta che il burro di karitè abbia mai fatto male a nessuno: potrei avere dei dubbi anche sul fatto che possa avere anche fatto bene, se non come idratante, ma tant'è; "primum non nocere" così si dice.
Le consiglio invece, di recarsi da un dermatologo per una migliore definizione del suo problema ed una terapia vera, che non sia il solito passa parola.
Cari saluti

Mocci

Luigi Mocci MD