Anni di alopecia androgenetica e volevo chiedere se esiste qualche shampoo che non mi porti

Salve io soffro da diversi anni di alopecia androgenetica e volevo chiedere se esiste qualche shampoo che non mi porti seborrea poiche uso biokap anticaduta ma ho problemi di sebo e forfora grazie.Volevo aggiungere se conoscete qualche buon dermatologo-tricologo a napoli poichè non riesco a trobvarne uno.Grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Del Sorbo Dermatologo 540 7
Seborrea e alopecia androgenetica (AGA) sono due fenomeni che spesso coesistono. La presenza di sebo in eccesso, induce negli anni, una miniaturizzazione del follicolo pilifero (diradamento). Tuttavia, lavaggi troppo aggressivi o troppo frequenti, possono talora provocare fastidiosi effetti "rebound", con periodi di miglioramento che si alternano a fastidiosi periodi in cui seborrea e forfora diventano importante causa di disagio. Tale fenomeno tende spontaneamente a diminuire durante la stagione balneare (azione seboregolatrice sinergica del sole e dell'acqua di mare), mentre aumenta con il caldo e con il sudore. Esistono diversi prodotti in grado di rendere meno fastidioso tale fenomeno. La tricologia medica è una branca della dermatologia e ogni dermatologo è specialista nelle malattie di cute, unghie e capelli. Ne parli con il Suo dermatologo di fiducia, per programmare al momento della visita specialistica, il prodotto più adatto al Suo caso specifico. Cordiali saluti.

Dott. Antonio DEL SORBO
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Sito web: www.ildermatologorisponde.it