Gli esami sn tutti

Salve sono una ragazza di 20anni, ho già scritto in merito al mio problema di perdita capelli, volevo solo aggiungere dei nuovi elementi, gli esami sn tutti a posto.impossibile che abbia il lupus o altro, li ho appena rifatti, il dermatologo che m ha visitata sostiene non si tratti di calvizie androgenetica, però c'è una novità di cui non l'ho messo a parte, di cui m sn accorta solo nelle ultime 3 settimane, ossia un diradamento evidente dei peli del pube ( non me ne sn accorta prima perchè d solito m depilo) più che altro verso i lati ed è leggermente più folta la linea centrale benchè cmq meno di prima.
Si possono perdere anche peli del pube per stress o legera mancanza di ferro? (che cmq ho sempre avuto da quand'ero piccola essendo microcitica, senza alcun problema)
è possibile avere calvizie androgenetica anche se nè zie nonne o sorelle o mia madre ce l'hanno?
I capelli si sono fortemente diradati soprattutto su tutta la zona superiore della testa anche nuca e tempie e la cosa va avanti da gennaio.
Spero in una risposta che possa aiutarmi. Grazie ancora cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
gentile utente,

invitandola a non ripetere nuovi consulti con medesime domande ma a proseguire quello già iniziato, le indico che l'alopecia androgenetica si chiama così perchè NON è solo genetica (trasmessa nei geni dei genitori).

Per il resto la invito a rinnovare il consulto dermatologico ponenedo i suoi nuovi diubbi e significando che spesso l'aumento dell'attenzione verso distretti corporei può far vedere cose che ci sono da sempre ma che sembrano nuove all'occhio del paziente.

carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Guardi mi spiace, ma pensavo fosse chiara la domanda, il fatto è che la perdita dei peli sul pube è davvero piuttosto evidente, volevo solo capire se è chiaro segno di calvizie androgenetica( pur nn avendo nessun valore ormonale fuori norma) o posso ancora sperare di non averla, tutto qui.
Spero possa rispondere a questo quesito, perchè su internet viene dato come un sintomo chiaro di alopecia androgenetica, volevo solo capire se poteva dipendere da altri fattori, sempre considerando che ho tutti i valori compresi tiroide a posto e che li perdo molto dalle tempie e un pò su tutto il capo.
Grazie cordiali saluti.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Una perdita di peli corporei (pubici in questo caso) non è assolutamente relazionata ad una alopecia androgenetica (calvizie maschile o femminile) che colpisce solo i capelli (cuoio capelluto). Spero di essere stato più chiaro.

cari saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie davvero per la sua risposta e la sua gentile attenzione. Cordiali Saluti.