Barba con chiazze

Gentili Dottori, ho 23 anni e in alcune zone la barba non mi è mai cresciuta, in particola ho 1 chiazza sulla parte destra del collo appena sotto il mento e una dalla parte sinistra simmetrica alla chiazza destra ma meno evidente. sulle guance inoltre è meno folta rispetto al pizzetto e alla basette. Ho consultato un dermatologo e, controllando col microscopio, mi ha detto che i peli ci sono ma sono microscopici e quindi non apprezzabili ad occhio nudo. Non mi ha comunque saputo dare una cura nè dirmi di cosa si tratta. La mia domanda è proprio questa: di cosa si può trattare? che cure ci sono? radermi con più frequenze potrebbe inrobustire questi peli più deboli? Vi ringrazio di cuore. Saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

oltre a sitazioni auto-immunitarie come l'alopecia areata della barba, esistono condizioni genetiche che fanno sviluppare la barba in modo più lento o escludono zone particolari, senza che queste siano patologie.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
La ringrazio, gentilissimo. E in caso si trattasse di alopecia areata quale sarebbe la cura? saluti.