Laser e luce pulsata.effetti reali.

Salve a tutti ,vorrei qualche chiarimento sugli effetti che hanno i laser e la luce pulsata.Ho sentito che i laser e la lude pulsata non eliminano tutti i peli ma soltato una parte (mi hanno detto circa la metà),ora le cose che mi chiedo sono 2:
-la metà che viene eliminata è eliminata definitivamente(intendo tutto il resto della vita)?
-se la depilazione non è permanente dopo quanti anni ricompaiono i peli eliminati?

l'ultima domanda che vi porgo è forse più importante delle altre.
Quali effetti possono avere il laser o la luce pulsata sulla pelle?
mi spiego meglio,ho sentito di gente che si è sottoposta a questi trattamenti e che dopo mesi ha riportato macchie sulla pelle,cicatrici ecc.

Ultime due domande poi basta

-i laser hanno effetti diversi su persone diverse?Voglio dire su una persona si ha la riduzionedel 50 % su un'altra il 30 e così via

-è vero che i peli che non vengono eliminati posso crescere nella cute?

Mi scuso per come mi sono espresso, ma vorrei essere preciso .
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
gentile utente

la luce pulsata agisce in modo diversa dai laser: ad ogni modo i risultati della luce pulsata (quella dermatologica si intende) soprattutto in casi non complicati da alterazioni ormonali può dare nelle donne risultati molo significanti:

solo la visita dermatologica riuscirà a determinare la sua situazione in base al suo caso.

per dati suppletivi legga pure nel nostro elenco consulti e nel motore di ricerca interno le tante risposte date in questo senso.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
prima di tutto vorrie ringraziarla per avermi risposto, ma vorrei chiederle, nel caso di un uomo che risultati danno la luce pulsata e i laser?

Scusi la mia insistenza ma vorrei che mi rispondesse se è vero che l'epilazione può procare macchie e cicatrici sulla pelle.Inoltre i peli non eliminati possono ricrescere nella cute?

Scusi ancora se insisto ,ma è un problema che mi preoccupa parecchio.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Secondo la mia esperienza sono significativi anche nell'uomo: è necessario comprendere però le aspettative reali del paziente e prospettare i risultati in base al quadro; è comunqnue una pratica molto richiesta ed effettauta anche dal sesso maschile.

cari saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Le chiedo un'ultima cosa,facendo l'ipotesi di sottopormi oggi al trattamento e di finire ,cosa dovrei aspettarmi tra 10 -15 anni?
VOglio dire ,mi ritroverei nella stessa situazione di partenza o gli effetti rimangono a vita?
[#5]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Aggiungo, a quanto giustamente ribadito, che vi sono sia nei laser come nella luce pulsata notevoli differenze in base alla qualità delle apparecchiature utilizzate oltre che all'esperienza dell'operatore. Non è ovviamente possibile in questa sede parlare delle varie "marche" di laser ed IPL, ma è opportuno chiedere al dermatologo il rilascio di una accurata documentazione al termine della prestazione:
- quale apparecchio è stato utilizzato (marca, modello)
- quali fluenze, spot e frequenze sono state utilizzate
I risultati possono cambiare notevolmente in base a questi parametri

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Vi ringrazio per le risposte,ma qualcuno potrebbe rispondere ala mia ultima domanda?Intendo quella degli effetti a "lungo termine".GRazie
[#7]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Sicuramente, ma la foto-epilazione (luce pulsata dermatologica) utilizzata in ambito dermatologico (quindi specialsitico) è già da se una garanzia.

si affidi al dermatolgoo.

cari saluti
[#8]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Si riferisce al fatto gli effetti siano permanenti?
Quindi i risultati non scompaiono, ma rimangono per sempre.