Informazioni su 2 farmaci

Salve, vorrei sapere coretsemente se i farmaci ZINDACLIN 1% GEL e CETAFIL PG, che mi furono prescritti da un dermatologo qualche anno fa x curare l'acne sono fotosensibilizzanti, oppure possono essere usati tranquillamente anche durante l'estate a cui mi sottopongo spesso a lampade e a raggi solari.

Vi ringrazio anticipatamente, Saluti!
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
Il gel preferirei non usarlo, perlomeno prima di espormi al sole o ad altra fonte dii radiazioni luminose, ma il detergente non ha proprio alcuna controindicazione.
Saluti

Mocci

Luigi Mocci MD