Eccessiva seborrea, alopecia...e mare.

Buongiorno.

Sono da poco in cura da un dermatologo per una eccessiva seborrea del cuoio capelluto ed una alopecia, ancora fortunatamente leggera.

Attualmente la terapia prevede una compressa di Nanosan al giorno, ed un lavaggio dei capelli sole due volte la settimana con Biothymus F shampoo.
Sarei dovuta tornare per la visita di controllo, dopo il primo mese di cura, in questi giorni, ma il mio dottore è andato in ferie, e tornerà quando io sarò già partita per le mie.

Il consiglio che volevo dunque chiedere è questo: noto dei miglioramenti nella salute dei miei capelli, sono un po' più resistenti e hanno acquistato lucentezza, inoltre rimangono puliti più a lungo.
Tra pochi giorni però partirò per il mare, e non potendo consultare il mio dermatologo, non so che accorgimenti prendere per non vanificare o diminuire i piccoli risultati fin'ora ottenuti, poiché solitamente al mare i miei capelli si sfibrano molto, il cuoio capelluto si "scotta" leggermente (non avendo molta "copertura") e al ritorno sono più grassi(dopo essersi seccati sulle lunghezze) e deboli di prima, con un aumento inoltre della perdita.
Senza contare che se già è problematico per me lavarli solo due volte la settimana, al mare questo problema sarebbe oltremodo aumentato.
Non saprei come fare.

Vi ringrazio anticipatamente.

Sono una donna, ho 24 anni.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La buona notizia è che si possono "difendere" i capelli e quindi i risultati delle loro terapie anche d'estate: ne parli con il suo demratologo che le saprà sicuramente illustrare le novità ed i presidi migliori per questo

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
la ringrazio molto per la cortese e celere risposta.

Purtoppo però non posso consultare il mio dermatologo poiché è in ferie, quando andrò in ferie io non sarà ancora tornato e non ho ancora un suo recapito telefonico.

Credevo dunque potessero esserci accorgimenti generici, da poter prendere quei sette giorni al mare in cui mi era impossibile una consultazione, in attesa di rivederlo poi al termine della mia vacanza.
Grazie ancora.