Tetralysal e glucomannano

Gentilissimi,
Il dermatologo mi ha prescritto una cura per l'acne con l'antibiotico Tetralysal 300 mg 28 cp, una al giorno per 12 settimane. Il foglietto illustrativo non descrive "bene" la posologia del farmaco, poichè manca l'indicazione su quando assumere il suddetto. Ho letto qualcosa sulla tetraciclina, ed intuisco che andrebbe preso o 1 ora prima o 2 ore dopo i pasti. Dato che assumo una compressa di glucomannano per attenuare il senso di fame volevo chiedervi:

1) Con che tempi dovrei assumere le compresse?
2) Il tetralysal agisce sulla seborrea (che ho molto accentuata)?
3) Il dermatologo mi ha chiesto di usare la crema Finacea 15%. E' da preferire al Differin gel?
4) Prima del tetralysal ho assunto per 4 settimane il farmaco "Zitromax 500 mg compresse". Dopo un'apprezzabile miglioramento dell'acne ho avuto una ricaduta abbastanza violenta. Non vorrei finire la cura con il tetralysal e subire gli stessi effetti, oltre al timore di sviluppare una certa resistenza a questi farmaci. Secondo voi cosa dovrei fare dopo il termine delle 12 settimane?

Grazie 1000
Luca
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
salve,
direi di dare fiducia al suo dermatologo e confrontarsi con lui.
Prenda le pillole di Tetralysal al mattino prima di colazione (anche mezz'ora è più che sufficiente. Il glucomannano immagino lo assuma fra i pasti, per cui non avrà alcun tipo di problema in proposito.

saluti

Mocci