Nevo di clark

Egregio Dottore, scusi se la scrivo, ma stò vivendo un momento di sbandamento perchè non sò cosa fare, sono una donna di 50 anni mi chiamo Michela, durante una visita dermatologica mi è stato riscontrato un nevo di clrak al dorso, mi è stato consigliato di toglierlo e fare un esame istologico, siccome nell'Aprile 2009 sono stata operata di un pappiloma duttale ,sono andata dal chirurgo senolgo-oncologo il quale dopo aver visto il neo mi ha detto di stare tranquilla, che per lui non era così pericoloso, di tenerlo sotto controlo per tre mesi a settembre se si era modificato o ingradito lui lo asportava. Attualmente oggi 09/072009 il nevo è di 6mm ha una forma irregolare, non so cosa devo fare lo tolgo subito o posso aspettare settembre?
Il nevo di clark è un tumore maligno? C'è pericolo?
Scusi la mia ignoranza ma non avevo mai sentito di questo nevo.
Grazie
[#1]
Dr. Luca Muscardin Dermatologo 43 2
il nevo di Clark è una nuova denominazione del cosidetto nevo "displastico" il quala non è altro che un nevo atipico , ossia con delle irregolarità morfologiche , le quali se non si associano ad una crescito progressiva del neo, non comportano alcun pregiudizio.
Lo puo tenere e magari dopo un anno ripetere la visita.
Auguri
Dott Muscardin

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

se uno specialista dermatologo ha effettuato una visita ed una epiluminescenza, raccomandando una asportazione chirurgica corredata di esame istologico (Ad oggi una pratica mininvasiva rapida e sicura che può salvare la vita) non vedo quale sia il problema: ricordo che SOLO il dermatologo può fare una diagnosi ed una indicazione corretta di un neo: nessun altra figura professionale.

ogni giorno noi dermatologi controlliamo centinaia di nei e prescriviamo solo per pochissimi di essi questa procedura.

Si fidi e si affidi alle indicazioni del dermatologo che l'ha visitata per la salvaguardia della sua Salute.

Le piccole ansie per la Salute sono cose comuni ed il modo migliore di risolverle è affrontandole.

carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it