Glande e pelle secca

salve, sono un ragazzo di 22 anni
circa una settimana fa (non ho avuto rapporti) mi sono accorto di avere una macchiolina viola-marroncino (di circa 1 mm) sul glande dopo qualche giorno mi sono accorto di averne un paio anche sul prepuzio e poi negli ultimi giorni sia il glande (che sembra un po' scolorito) che la pelle del pene è molto secca e si notano tante rughine inoltre inizio ad avvertire un leggero bruciore...
premetto che domattina sottoporrò la questione al mio medico di famiglia ma vorrei avere la vostra opinione a riguardo
cosa potrebbe essere ?
inoltre sul vostro forum si parla molto di lichen sclerosus potrebbe centrare ?
o magari è più probabile che si tratti di balanopostite?
ringrazio per le eventuali rusposte
cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

segni e sintomi aspecifici purtropo non possono coadiuvarci nella diagnosi: effettuare una visita Venereologica sarà sicuramente efficace nel prestabilire la causa e scegliere se necessario la terapia adatta.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
sono stato dal mio medico di famiglia e secondo lui sarebbe solo una irritazione dovuta a detergenti troppo aggressivi...
mi ha quindi consigliato di sciacquare sotto l'acqua senza detergenti e nulla più...

tuttavia il fatto che il glande risulti secco e arrossato e ad una attenta osservazione presenti tanti puntini rossi mi lascia un po' perplesso...

secondo voi è plausibile quanto affermato dal mio medico e concordate col fatto che non mi abbia dato alcuna pomata o medicinale ?

inoltre se ci fossero state altre patologie pensate che sarebbero potute sfuggire all'occhio di un medico non specialistico (non essendo nè urologo nè dermatologo) ?

fiducioso in una vostra risposta,
vi rinnovo i saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

da questa postazione non possiamo che rimetterci alle valutazioni del suo medico curante.

Se lei ha qualche dubbio sulle indicazioni ricevute lo risenta ed eventualmente gli chieda una valutazione dermatologica più mirata.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com