Edema solare

Salve,
sono sata in piscina sabato scors(due giorni fa) dalle 10 alle 15 ,non essendoci molto solo nn ho messo nessuna protezione in viso.Ho la pelle molto chiara.Purtroppo stamattina ho notato che la mia fronte è gonfia,nella zona sovrastante le ciglia ed il gonfiore è aumentato nel corso della giornata.Il medico mi ha detto di metter della connetivina però non sono sicura che questa possa bastare a togliere il gonfiore che nell'ultima mezza giornata è diventato impressionante!
Cosa posso fare per sgonfiarlo?che farmi prescrivere o quali pomate più efficienti posso utilizzare?E inoltre,dovrei evitare di espormi al sole anche fra tre o quattro giorni?
Grazie mille per la risposta!
[#1]
Prof.ssa Elisa Cervadoro Dermatologo, Medico termale, Medico estetico 426 10
Gentile Utente,
chiaramente essendo in atto una infiammazione con edema si consiglia di non esporsi al sole per 4-5 giorni onde evitare ulteriori pigmentazioni ed eritemi.
Si faccia valutare se può dallo specialista in modo da vedere in che fase è l'eritema e l'edema per decidere cosa applicare.Eventualmente per ora appliche impacchi di acido borico 3% per 3 volte/die in attesa della valutazione specialistica.
Cordiali saluti

Dr. Elisa Cervadoro
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Università Di Pisa