Epilazione, peli sottopelle, ecc

buonasera, sono un maschio di 20 anni e avrei da porvi delle domande

ho effettuato per 2 volte la ceretta dall'estetista alle gambe, ma mi son riempito di foruncoletti, praticamente i peli rimangono sotto pelle, adesso pian piano sembrano stiano tornando fuori, stò applicando una pomata che si chiama Locoidon Crema (avete eventualmente da consigliarmene un'altra oppure più andare bene questa?)

cmq il mio problema è che adesso non potrò più farla la ceretta e quindi chiedevo se esistono tecniche per rimuovere i peli che non mi diano questi problemi. avevo sentito parlare di depilazione laser, ma nelle marche in provincia di mc c'è qualche centro che effettua questa tecnica? più o meno il costo su quante centinaia di euro si aggira? è efficacie e ci sono controindicazioni?

grazie

p.s: la mia pelle è tendente all'acne cioè cerco di spiegarmi meglio ho dell'acne in viso e nelle spalle, che però rispetto ad un anno fa è migliorata grazie al trattamento con varie pomate (isotretinoina, panoxil, dalacin t gel) e ad antibiotici alle tetracicline come minocin. ho usato anche aisoskin per un mese ma ho dovuto smettere a causa di un valoce (cpk) ultrasballato (valore 890) però non sò ancora se era dovuto ad una intensa attivita fisica che stavo facendo (palestra) oppure alla medicina.

grazie ancora, scusate per il posto chilometrico
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,
le rispondo che l'epilazione laser è possibile e nell'uomo di carnagione chiara con peli scuri rende buoni risultati.

a mio avviso il miglior laser per questo è il Nd-YAG 1064 nm.

probabilmente la Creatin-Fosfochinasi è alterata poichè lei è uno sportivo e non per altre ragioni, la tenga comunque sotto controllo assieme al suo medico di famiglia.
Cari Saluti.
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta

avrei solo da chiedere se il laser ha degli effetti collaterali, e se eventualmente conosce un centro nelle marche

grazie ancora

p.S: si il valoce cpk dopo un mese di stop è tornato nei limiti