Strane macchie

Buongiorno dottore, le volevo chiedere una cosa; all'improvviso vedo sulle mani piccole macchie rosse, vicine tra di loro, sulle mani o sulle braccia che dopo massimo 30 minuti spariscono. altre volte ho dei gonfiori, come se fossero brufoli sulle braccia ma non credo siano brufoli. sono rossi, si possono toccare e durano un paio di giorni e poi vanno via. cosa può essere?
grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
una forma di orticaria? Dei rash cutanei legati ad altra patologia? Chi lo sa, da questa posizione la sua descrizione può essere tutto o niente: il consiglio è di cercare di avere un inquadramento del suo problema avvalendosi delle consulenza di un buon dermatologo.

Cari saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
altra patologia? farò al più presto 1 visita dal dermatologo. le volevo chiedere anche 1 altra cosa che potrebbe riguardare queste macchie; qualche mese fa ho avuto 1 rapporto di sola masturbazione con 1 ragazza che non conoscevo. solo con le mani, per massimo 10 secondi e non avevo ferite vistose sanguinanti. ho rischiato di prendere qualche infezione? può dipendere dalla forte ansia? grazie dottore