Acne dopo esposizione al sole

Buongiorno,
Ultimamente, 12 ore dopo l'esposizione al sole, si creano fastidiosi "punti bianchi" localizzati quasi tutti intorno alla zona del mento.
Ho sempre avuto una pelle con tendenze acneiche da ragazzo ma ora a 28 anni sono nettamente migliorato. Ho quache brufolo di rado ma niente di allarmante.
Pensando fosse la crema solare con protezione (ANGSTROM) ho provato ad espormi senza crema ma l'effetto è uguale.
Non so da cosa possa dipendere...per motivi sportivi seguo una dieta equilibrata e bilanciata...
Esiste una diagnosi a tutto ciò?

Grazie per l'attenzione...
[#1]
Prof.ssa Elisa Cervadoro Dermatologo, Medico termale, Medico estetico 426 10
Gentile Utente,
potrebbe esserci una relazione se lo sport da lei effettuato fosse il nuoto, inquanto esiste un quadro clinico di acne cloro-attiva.Oppure se in passato aveva fatto uso di creme cortisoniche un'acne reattiva.
Cordiali saluti

Dr. Elisa Cervadoro
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Università Di Pisa