Una mano,sono mesi che sto nell'incertezza

mi scuso se non sono stata abbastanza chiara,sono stata da diversi dermatologi qui nella zona e non mi hanno mai detto niente di concreto ,sono discordi sulle loro diagnosi,adesso il nodulo vascolarizzato si dovrebbe o asportare o fare una biopsia,ma non lo fanno perchè secondo loro biopsia no perchè pericoloso,perchè? non lo so. L'aportaione non qui,perchè secondo loro ci vuole un bravo chirurgo in grado di asportarlo tutto,ma il fatto grave è che nessuno nemmeno il mio medico curante mi dice a chi rivolgermi,ed è questo che io vi chiedo di autarmi,scusatemi ma io sono rientrata in Italia da poco dopo 30 anni di Germania e non so veramente cosa fare,anche perchè il mio oculista visto la patologia dell'uveite vorrebbe avere chiarezze,ma anche lui non mi dice dove andare. spero di essere stata chiara,vi prego veramente di darmi una mano,sono mesi che sto nell'incertezza e i dolori e i noduli aumentano e diventano INSOPPORTABILI,ho preso per gli occhi dal mese di maggio 90mg di cortisone che piano piano ho ridotto fino a che 3 giorni fa ho smesso del
tutto.nn so se può servirvi ma vi elenco le altre mie patologie:pressione alta,uveite bilaterale,ipertensione anteriore,fibromialgia,poliomialgia,difficoltà respiratorie,noduli cutanei in tutto il corpo dolorosi,esiti sclerotici apical del polmone sinistro,colite,ernia iatale,calcolosi della coliciste,prolasso della vescica...
spero di essere stata più chiara dell'altra volta e che possiate aiutarmi.
vi ringrazio tantissimo per il vostro gentile interessameto.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Allora,
cara signora, lei ha varie sintomatologie che potrebbero anche essere slegate, ma bisogna valutare se non ci sia un trait d'union fra tutte che poi componga il quadro di una qualche patologia sistemica (cosa possibile).
L'esecuzione di esami sia ematochimici che strumentali che, nel nostro casop quello bioptico, è fondamentale per finire di dipingere il quadro che abbiamo davanti; a quel punto potremo capire cosa rappresenta.
Non capisco e non posso credere che non le abbiano proposto tale esame insieme agli altri che credo doverosamebnte da eseguire.
MI rivolgerei ad un presidio ospedaliero dove ci sia una divisione di Dermatologia dove colleghi professionalmente validi possano farsi carico "in toto" del suo caso.
Ci faccia sapere.

cari saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
sono andata in 2 ospedali in dermatologia,è vero che secondo loro ci vuole un esame istologico,il problema sta sul dove effettuarlo,i dermatologi dicono un chirurgo ,ma non in abruzzo,e come vi dicevo NESSUN dottore è stato capace di indirizzarmi altrove.
io so solo una cosa che i dolori diventano sempre più insopportabili e purtroppo sono in tutto il corpo,non penso di avere niente di grave,ma desidero solo scoprire cosa sia- fribromatosi o altro,non ha importanza, per potermi curare e avere un poco di sollievo da questi dolori che non mi lasciano nè giorno nè notte.
capisco che sembra impossibile ciò che vi scrivo ma è la verità e vi rinnovo la preghiera se vorreste indirizzarmi voi su dove andare,non tanto lontano perchè sono vedova e non ho chi potrebbe accompagnarmi.
grazie di nuovo per la vostra GENTILE RISPOSTA.