Un valore attorno ai 90 quindi nei limiti

Gentili Medici, volevo sapere riguardo il Diabete, avendo io un parente diabetico, se bastano alcuni sintomi per doversi preoccupare oppure, nel caso in cui non siano presenti zuccheri nelle urine generalmente significa che il livello della glicemia non dovrebbe essere elevato oppure è sempre necessario eseguire l'esame del sangue? io lo eseguo una volta ogni anno e mezzo - due, ho sempre avuto un valore attorno ai 90 quindi nei limiti (il massimo è 110 se non erro)pero' ultimamente non lo eseguo da quasi tre anni quindi forse sarebbe opportuno, l'unica cosa che ho fatto pochi giorni fa per altri motivi un es. delle urine ed era tutto ok ma logicamente , credo, non sia sufficiente ad escludere eventuali livelli alti di glicemia nel sangue.
Ringrazio sentitamente, Dina
[#1]
Dr. Andrea Del Buono Endocrinologo, Diabetologo 339 4
Gentile Utente,
per stabilire una eventuale predispozione al diabete deve effettuare una curva glicemica. Cordiali saluti

Dott. Andrea Del Buono
Endocrinologo - Diabetologo