Glicemia 165 - troppo alta?

Oggi mi sono provato la glicemia 1 ora dopo pranzo (usando la macchinetta di mia moglie che ha diabete gestazionale), ottenendo un risultato di 165: è troppo alta? è il caso di fare ulteriori controlli?
Ho 35 anni, 183cm, 87kg, nessun caso di diabete in famiglia
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Non e' possibile trarre alcuna conclusione diagnostica, con una valutazione glicemica un'ora dopo il pasto.
Sarebbe piu' corretto valutarla, al mattino, a digiuno, da sangue venoso, presso un laboratorio di analisi cliniche.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
Dr. Carlo Benedetto De Palo Diabetologo, Medico dello sport, Medico nucleare 66 3 2