Oltre la dieta vera e propria , logicamente c'è l'aiuto di alcune sostanze

Da 4 mesi sono in dieta. Dai 95 Kg. iniziali sono arrivata ai Kg.84 odierni.Oltre la dieta vera e propria , logicamente c'è l'aiuto di alcune sostanze . Nell''ultima visita effettuata , il dietologo mi ha prescritto delle capsule ( 3 al giorno)che contengono:Bupropione cloridrato mg.60; Fluoxetina HCL mg.5; Berberina cloridrato mg.50; Silimarina mg.50; 5-idrossitriptofano mg.50.
Alle capsule seguono delle gocce , 30 gocce la mattina, 80 a mezzogiorno e 80 la sera che contengono:Pilosella B.F. ml.100 e centella B.F. ml.100.Faccio presente che soffro di colesterolo e fino a poco tempo fa utilizzavo Totalip 10 , sospeso perchè i valori GPTAlt erano 6834 mentre quelli del GotAst erano34/31,attualmente al posto del totalip , il mio medico curante mi ha consigliato Armo Lipid Plus poichè dagli ultimi analisi il colesterolo segnava 275/200 ,I trigliceridi 240/190 mentre erano rientrati i valori GPTAlt e GotAst.Faccio presente di soffrire con la pressione alta , per questo sono stat ricoverata ed utilizzo sequacor 5 mg.Ed ancora soffro di varici e sempre il dietologo mi ha consigliato HAMAMELIS SINERGICO PLUS 30 gocce 3 volte al giorno.Ho cercato di fare un quadro completo della mia situazione per avere notizie se quello che sto facendo è utile o può danneggiare la mia salute.Porgo i miei ringraziamenti.

[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
a parte la corretta terapia impostata dal Suo Curante, tutto il resto è basato su antidepressivi (capsule) e drenanti (gocce). Personalmente, non condivido nè ritengo salutare l'utilizzo di queste "sostanze" se la dieta che segue è ben bilanciata, varia e personalizzata, nonchè ipocalorica ed ipolipidica.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore ,la ringrazio per la sua chiarezza .
La saluto cordialmente.