Dieta con sondino nasogastrico

Gentilissimi dottori, ho seguito 3 cicli di Sondino Naso gastrico per dimagrire. ho perso da 134 kg(ALTO 1,70-GRANDE OBESO) - a 108.- ora dopo 3 mesi ho rimesso circa 6 kg- non è molto ma ho paura di ingrassare nuovamente-preciso che IN PRECEDENZA AVEVO seguito 100 diete. e con il sondino è l'unica volta che ho preso piu di 25 kg. ora sono tentato xke leggo da tante parti di prsone che hanno seguito PER MAX UNA settimane LA dieta proteica senza sondino
(in pratica bevono le proteine del siero del latte, si controlla la chetosi) e dicono di aver avuto risultati come con il sondino! Io sono tentato anche xke sarei facilitato della esperienza gia fatta del sondino. in pratica mi alimentavo con 85ml/di di proteine liquide all'ora. con la pompa. Infatti moltiplicato 85 ml per 12 0re fa giusto 1,20 lt-Mettevo nella sacca della pompa un litro d'acqua piu 40 gr di profitar(prt) ora non potrei diluire in un litro e mezzo d'acqua le stesse proteine e bere tutto equamente in 12 ore- stando attento alla chetosi ed assumendo anche vitamine nonche Lansox protettivo per lo stomaco?? Vi chiedo gia sapendo che "moltissimissimi" veri medici NON SONO DACCORDO CON IL SONDINO ! MO FIGURATEVI CON ME CHE LO VOGLIO BERE..... pero io non posso spendere altri soldi per cicli costosi di sondino ed essendo "Obeso" molto preso dal farlo da solo, non sarebbe meglio ottenere dei consigli ?? xke se mi consiglio con quello che trovo su internet- rischio di essere confuso da mitomani!!! Da medici so che dovrete parlare di piramide alimentare e di dieta mediterranea- Ma in ospedale ho visto persone di 200 kg. che NON AVREBBERO MAI POTUTO DIMAGRIRE CON ANNI ED ANNI DI DIETE (CHE ANCHE IO HO PRATICATO ....) GRAZIE ANTICIPATAMENTE GIOVANNI.
[#1]
Attivo dal 2006 al 2021
Dietologo
Caro Amico
il consiglio che Ti posso dare è :sii in pace con te stesso,non cercare sempre di dimagrire con mille metodi o diete diverse ,impara a mangiare con piacere e gusto alzandoti da tavola con un po' di appetito,cammina con passo veloce almeno un'ora al giorno in maniera continua,
consultati con uno Specialista Dietologo e non con con chi si spaccia per tale, promettendoti il sole e la luna.
Chi è serio si affianchera' a Te migliorando il Tuo rapporto con il cibo e con la Tua immagine.
Solo se sarai sereno potrai sopportare i condizionamenti non solo alimentari ma anche fisici che ti verranno consigliati , e che, solo in tempi lunghi, potranno migliorare le Tue condizioni.
Non provare comunque il fai da te : ricorda che ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria .
Anche il metodo del sondino ha i suoi problemi e non è definitivo e tra l'altro costa non poco.
[#2]
Attivo dal 2006 al 2021
Dietologo
grazie