Aspirazione adipociti

salve,volevo sapere se è possibile aspirare gli adipociti su un soggetto magro senza recare danni,grazie
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
se vi sono adipociti in un soggetto magro si può tranquillamente effettuare la lipoaspirazione senza arrecare danni...ma questo discorso è in linea generale, le conviene una visita specialistica per chiarire ogni dubbio
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
Attivo dal 2010 al 2017
Ex utente
salve,mi spiego meglio:mettiamo che uno sia un ex grasso dimagrito del tutto o quasi, che vuole togliere gli adipociti per evitare di reingrassare con facilità...gli strumenti della lipo riconoscono gli adipociti eliminandoli anche se "sgonfi"?c'è un maggior rischio di assimetrie e avvallamenti facendo una cosa simile?grazie
[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Probabilmente il problema in un ex obeso è la flaccidità cutanea che non viene corretta con la liposuzione ma da interventi come l'addominoplastica...per avere risposte definitive le consiglio una visita specialistica
saluti
[#4]
Attivo dal 2010 al 2017
Ex utente
non c'è flaccidita cutanea...comunque l'aspirazione degli adipociti su soggetto magro è quindi possibile?come fa il chirurgo a riconoscere gli adipociti "sgonfi"?grazie
[#5]
Attivo dal 2010 al 2017
Ex utente
salve dottore, la domanda è abbastanza complicata e strana lo so:in pratica ,su una persona senza grasso(ma dimagrita) è possibile aspirare solo gli adipociti(e quel poco di grasso se c'è?gli adipociti sgonfi vengono lo stesso individuati dal chrurgo? è una domanda tecnica e volevo avere più pareri se possibile,grazie mille a tutti
[#6]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Essendo una domanda molto precisa, le conviene sottoporsi a visita diretta presso uno specialista in chirurgia plastica, questi potrà darle risposte precise valutando la sua situazione clinica
saluti
[#7]
Attivo dal 2010 al 2017
Ex utente
si ma io volevo una risposta in generale ,non nel mio caso specifico, grazie
[#8]
Attivo dal 2010 al 2017
Ex utente
non capisco l'utilità del servizio da voi offerto se poi non si risponde ad una semplice domanda GENERALE, che niente ha a che fare con le condizioni del paziente e per la quale non c'è bisogno di una visita a pagamento.....
[#9]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gli strumenti della lipo riconoscono gli adipociti eliminandoli anche se "sgonfi"?
La liposuzione asporta il tessuto adiposo se presente ma non è una tecnica selettiva che riconosce gli adipociti
Se vi sono adipociti in un soggetto magro (accumuli di grasso) si può tranquillamente effettuare la lipoaspirazione senza arrecare danni...ma questo discorso è in linea generale
c'è un maggior rischio di assimetrie e avvallamenti facendo una cosa simile? dipende da diversi fattori...quantità di grasso e manualità dell'operatore ad esempio
come fa il chirurgo a riconoscere gli adipociti "sgonfi"? non li riconosce uno ad uno ma valuta la quantità di t. adiposo presente per dare l'indicazione all'intervento
[#10]
Attivo dal 2010 al 2017
Ex utente
ok ma su un soggetto senza accumuli di grasso è possibile aspirare gli adipociti per evitare che essi, al minimo sbalzo di peso, riformino il cuscinetto?
[#11]
Attivo dal 2010 al 2017
Ex utente
mi spiego meglio:ho letto che la liposuzione vengono eliminati solo gli adipociti attivi, cosa si intende per adipociti attivi?grazie